Chi Siamo

Benvenuti a tutti i viaggiatori!

Siamo pronti a soddisfare le vostre esigenze e ad accompagnarvi per le strade del mondo.
Trentennali esperienze di viaggi in tutti i continenti del mondo ci spingono ad avvicinarvi a mete indimenticabili ed emozionanti, sia con i vostri camper, che in 4x4 o in trekking o con fly and drive utilizzando i mezzi della nostra organizzazione.

Vogliamo farvi scoprire le bellezze del nostro pianeta, dalle dune dei deserti agli spazi immensi della Patagonia, dalle distese laviche dell’Islanda ai ghiacciai dell’Alaska, dalle montagne alle brughiere sconfinate!! Vogliamo soprattutto avvicinarvi alle culture diverse dei popoli del mondo e a scoprire l’armonia e la forza di una natura ancora incontaminata!!

Siamo lieti di presentarvi il nostro Staff

Sergio

Sergio viaggiatore da sempre.

Organizzatore di viaggi in camper, trekking, fly and drive e in fuoristrada. Specialista del continente Africano, delle Americhe e dell’Australia. Trentennale esperienza in camper e fuoristrada. Ha percorso migliaia di chilometri con ogni mezzo visitando nel continente africano il Marocco, l’Algeria, l’Egitto, la Libia, il Senegal, il Mali, il Niger, la Mauritania. la Namiblia, il Kenia, la Tanzania, il Botswana, il Sud Africa, il Togo, il Benin, il Cameroun. Pratica sci alpino, snowboard, trekking e windsurf. Viaggiatore nei 5 continenti, dal medio Oriente alle Americhe, dall’India all’Australia propone i migliori e interessanti itinerari adatti ad ogni mezzo, nella piu’ completa sicurezza all’insegna di una vacanza tranquilla e rilassante.

Layla

Layla appassionata viaggiatrice.

Organizza ed accompagna le nostre avventure di viaggio. Specialista nel continente Africano, Europa e Oriente. Molto attenta alle culture delle popolazione e delle tribu’ che si incontrano lungo il cammino dei nostri viaggi, ama far conoscere a chi sceglie di viaggiare con la nostra organizzazione, le diverse realta’ etnico-culturali oltre che ammirare e vivere nei paesaggi straordinari e ancora naturali ed incontaminati. Con migliaia di chilometri di esperienze ha percorso con ogni mezzo il continente Africano, il Marocco, l’Algeria, l’Egitto, la Libia, il Senegal, il Mali, il Niger, la Mauritania. la Namiblia, il Kenia, la Tanzania, il Botswana, il Sud Africa, il Togo, il Benin, il Cameroun. Viaggiatrice dal medio Oriente alle Americhe, dall’India all’Australia e all’Europa del nord. Pratica diversi sports quali snowboard, sci alpinismo, MTB e trekking. Vi aspetta per nuovi avventurosi viaggi indimenticabili.

Raul

Raul viaggiatore instancabile.

Spesso in compagnia del suo amico a 4 zampe, dog Pepe. Profondo conoscitore dell’Europa e del Medio Oriente. Ha praticato attività sportive più varie, dal paracadutismo al kayak,dallo sci da fondo al pattinaggio e MTB, alle marathon in canoa. Amante della natura e dei viaggi, ha percorso tutte le tappe classiche tenda, carrello, roulotte e dal 1980 camperista a lungo raggio. Organizzatore ed accompagnatore di viaggi in camper e di trekking itineranti d'avventura e di scoperta. Reportagista

Gianni

Gianni nostro collaboratore ed accompagnatore.

Grande sportivo, amante del trekking, delle passeggiate in montagna, degli sport acquatici quali windsurf, canoa e kitesurf, pratica sport invernali quali snowboard e sci alpinismo. Spesso viaggia con il suo amico 4 zampe, dog Tobia. Camperista e fuoristradista da oltre 30 anni mette a disposizione la sua esperienza per farvi tranquillamente trascorrere le vostre vacanze.

Marilena

Marilena collaboratrice ed accompagnatrice dei nostri viaggi.

Viaggiatrice da sempre, amante del trekking e delle passeggiate in MTB, dello snowboard e dello sci alpinismo. Ha viaggiato in Africa, in America ed in Europa prima come campeggiatrice con tenda e sacco a pelo e poi come camperista

Mahmoud

Mahmoud il nostro esperto del maghreb.

Organizzatore e accompagnatore dei nostri viaggi. Instancabile guida nel deserto, vi trasmettera’ l’amore per il deserto, per le tribu’ che vivono in questi immensi spazi, per i silenzi per i paesaggi mozzafiato e per le notti cariche di stelle. Ottimo cuoco, potrete assaporare i cibi tipici della zona del maghreb e sorseggiare il the’ alla menta. Sotto le stelle attorno al fuoco vi raccontera’ le antiche storie della sua tribu’ tuareg, nomadi e viaggiatori carovanieri nel deserto piu’ grande al mondo, il Sahara

Irene

Irene accompagnatrice instancabile e ottima cuoca!

Prepara piatti prelibati, dolci e crepes durante i viaggi in camper!! La sua simpatia coinvolge tutti i gruppi

Fulvio

Fulvio "ilfax" nostra guida cicloturistica ed istruttore S.I.M.B..

Biker da metà anni 80, uno dei primi a percorrere la "kamikaze trail" a Mammouth Mountain, California;
free climber e snowboarder, dal 2006 istruttore prima e guida cicloturistica poi. Pronto a salire in sella ed a portarvi in giro per il mondo...

Alessandro

Alessandro "il pistu" nostra guida cicloturistica ed istruttore S.I.M.B.!

La montagna è la mia passione, con uno snowboard sotto i piedi oppure due picozze in mano su qualche cascata ghiacciata oppure con la mia fedele mtb...vi porto sui percorsi più estremi o su quelli più "dolci", vi aspetto....

Fulvio

Fulvio "Tosco" nostro collaboratore e accompagnatore in bike

Guida dell'Accademia Nazionale di MTB,
da sempre alla ricerca di esperienze nuove a contatto della natura, prima con tenda e sacco a pelo in bike, poi 4 esperienze in barca a vela tra mediterraneo e atlantico, e infine 17 anni fa il primo camper per girovagare tra Italia e Europa ma sempre con bike al seguito.
Appassionato e praticante di vari sports invernali.
Organizzatore e guida di viaggi cicloturistici in bike.

Roberto

Roberto Gabriele fotografo

Sono un Fotografo Professionista classe 1968 con al mio attivo 48 Viaggi Fotografici nel mondo.
Mi sono formato presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, e ho conseguito il Master in Linguaggi Fotografici all’Università di Tor Vergata di Roma.
Sono Accompagnatore Turistico Autorizzato e Abilitato con Tesserino e Fotografo Nikon NPS.
​Insegno Fotografia da 20 anni e ho avuto finora quasi 1000 Allievi durante tutte le attività che faccio con Viaggio Fotografico e con altri Corsi.
Ho pubblicato 6 libri fotografici con lavori realizzati in Marocco, Burkina Faso, USA, Sardegna, Provincia di Latina.

Fulvio

Antonio D’Onofrio fotografo

La voglia di viaggiare per scoprire nuovi luoghi e il desiderio di raccontare attraverso le immagini quello che i nostri occhi hanno visto.
Un viaggio può cambiare la vostra vita. Per sempre.
La passione per i viaggi mi ha poi portato prima in tutta Europa e poi in Africa e Asia, per arrivare in Sud America.
Ho scalato montagne grandi e piccole in molti paesi e stretto mani di tutti i colori.
Ho dormito nella mia tenda Svalbard fino -35° e respirato “l’aria sottile”. Ho calpestato la sabbia di molti deserti.

Rosalba Grassi fotografa

Giornalista pubblicista iscritta all'ordine interregionale del Lazio e Molise da l 25 luglio 1994.
Ho collaborato per diverse testate giornalistiche e uffici stampa, anche all’Ansa, alla Rai e al quotidiano Il Tempo.
É così che ho dato spazio alle mie passioni: l’organizzazione e promozione di Eventi culturali e il coordinamento di viaggi, dedicando da Free lance gran parte del mio tempo al Reportage giornalistico.
Curo l’ufficio stampa di Viaggio Fotografico e i rapporti con Enti del Turismo e dirigo il nostro web magazine Viaggi & Foto.

Simona Ottolenghi fotografa

Architetto, viaggiatrice e fotografa.
Classe 1972, mi laureo in Architettura alla Sapienza di Roma dove attualmente vivo e lavoro come libero professionista.
La mia grande curiosità mi porta da anni in giro per il mondo a scoprire posti e culture molto diverse tra loro e dalla mia, dalle popolazioni primitive dell'Africa e dell'India, ai festival Blues e alla natura sconfinata degli Stati Uniti…
Insomma ogni scusa è buona per scappare dalla città… e la macchina fotografica è la mia fedelissima compagna!
La mia passione per la fotografia nasce proprio dall’esigenza di voler raccontare e documentare le realtà che incontro, riuscire a “cogliere l’anima” della gente, “rubare” pezzi di vita senza invaderne gli spazi è la mia sfida che non sarebbe stata possibile senza approfondire le tematiche della fotografia e del reportage attraverso le esperienze di viaggio fatte negli ultimi 20 anni.