Itinerario
Programma:
1° giorno - Calais
Incontro degli equipaggi all’area sosta camper di Calais. Pernottamento libero all’area. Chi desidera effettuare il tragitto da Torino a Calais con il nostro accompagnatore, l’incontro e’ previsto ad Orelle (Francia) due giorni prima della partenza. Pernottamenti liberi.
2° giorno - Calais – Dover – avvicinamento al Galles
Il viaggio inizia!! Prendiamo il traghetto per attraversare la Manica e raggiungere l’Inghilterra. Avvicinamento all’Irlanda via autostrada, pernottamento in campeggio.
3° giorno - Galles – Porto - Dublino
Al mattino trasferimento al Porto di Holyhead per l’imbarco. Arrivo nel tardo pomeriggio a Dublino. Pernottamento in campeggio.
4° giorno - Dublino
Al mattino, con bus privato, raggiungiamo il centro di Dublino dove ci aspetta la nostra guida parlante italiano, per un interessante walking tour con visita della Saint Patrick Cathedral. Nel pomeriggio visita del Trinity College, della Biblioteca e del Book of Kell. Serata by night a Dublino nella mitica zona del Temple Bar. Pernottamento in campeggio.
5° giorno - Dublino
Giornata a disposizione per la visita della città. Visita facoltativa consigliata: Stabilimento della Guinness. Bus panoramico a disposizione per la visita della citta’ in City SightSeeing. Pernottamento in campeggio.
6° giorno - Dublino – Tara Hill - Belfast
Direzione nord verso Belfast e l’Irlanda del Nord. Uno stop per la visita di una delle aree archeologiche più straordinarie d’Europa, Tara Hill (Collina di Tara). Un tempo la Collina di Tara era la residenza del Re Supremo irlandese. Su questa collina colui che sarebbe divenuto re doveva dare prova di essere stato scelto dagli dei. La prova consisteva nel "volare" al disopra della Pietra del Destino (Lia Fáil), mitico menhir senza il quale l'Irlanda sprofonderebbe. Sulla collina avevano sede una grande sala per i banchetti indetti dall'Ard-Rí, con più di settecento posti, una scuola bardica, druidica e per guerrieri. Vi erano poste anche alcune dimore dei funzionari e uomini vicini al Re d'Irlanda. Raggiungiamo quindi il campeggio nei pressi di Belfast.
7° giorno - Belfast
Con bus privato e guida parlante italiano si effettua la visita di Belfast e dei suoi murales. Pomeriggio libero. Visita facoltativa consigliata: Titanic Museum. Pernottamento in campeggio a Belfast.
8° giorno - Belfast - Bushmill
Incominciamo il nostro periplo dell’isola percorrendo la costa nord. Paesaggi e scogliere altissime accompagneranno il nostro viaggio, mentre all’orizzonte a est potremo scorgere la vicina Scozia!! Oggi visiteremo un sito molto particolare, potremo attraversare il Carrick-a-Rede, un ponte di corda lungo 18 metri e sospeso a 25 metri sopra il mare. Visiteremo di seguito le Giant’s Causeway che sono in assoluto uno dei luoghi più magici e originali d’Irlanda.
Più di 40.000 antichissime colonne di basalto esagonali emergono dal mare in stranissime composizioni sulla costa battuta dal vento e dalle onde che s’infrangono rumorose dando vita a un quadro poetico e infinitamente emozionante. Questa incredibile formazione rocciosa è talmente suggestiva e preziosa dal punto di vista naturalistico da essere dichiarata Patrimonio dell’Unesco dal 1986. Pernottamento in piazzale autorizzato a Bushmills.
9° giorno - Bushmills – London / Derry
Dopo la visita alla Old Bushmills Distillery, la disitilleria piu’ antica al mondo funzionante! percorriamo ancora la strada costiera, sino ad arrivare alle Downhills. Incantevoli spiagge, castelli con un fascino tenebroso e in rovina, scogliere e baie ci accompagneranno nel nostro viaggio, vedremo scorci di natura ancora incontaminata. Arriviamo nel pomeriggio alla citta’ di London / Derry. Pernottamento in campeggio.
10° giorno – London/ Derry
Con bus privato raggiungiamo la città di London/Derry. Questa città, adagiata sul placido fiume Foyle, è una cittadina davvero suggestiva con le sue case color pastello da cui spiccano le guglie delle chiese e le ripide stradine del centro storico racchiuse nelle splendide mura medievali. Visitiamo la città fortificata e con guida parlante italiano effettuiamo un interessate walking tour tra le mura e fuori le mura sino agli storici murales. Pernottamento in campeggio.
11° giorno London/Derry – Penisola di Letterkenny - Sligo
Lasciamo l’Irlanda del Nord. Oggi percorriamo delle strade costiere tra le piu’ suggestive dell’Irlanda!! La penisola di Letterkenny ha molto da offrire, incantevoli baie, fiordi, scogliere e spiagge, montagne. L’Atlantico si insinua nella baia di Donegal, formando delle onde altissime adatte per praticare il surf. Pernottamento in campeggio nelle vicinanze di Sligo.
12° giorno Sligo – Achille Island
Il tour continua percorrendo un tratto d’Irlanda molto caratteristico con un paesaggio che cambia in continuazione passando dal mare alla campagna a tratti che sembra di essere in alta montagna. Incontreremo dei minuscoli paesini di pescatori incastonati in splendide baie. Pernottamento in campeggio.
13° giorno: Achille Island - Galway
Percorriamo ora la costa sud occidentale dell’isola. I paesaggi costieri si alternano con i paesaggi montani, i colori delle ginestre e dell’erica ci cattureranno. Raggiungiamo la vivacissima cittadina di Galway. Visita della citta’ che si anima particolarmente alla sera, con i suoi ristoranti e pubs. Pernottamento in campeggio.
14° giorno: Galway / Isole di Aran/ Galway
Giornata dedicata alla visita della piu’ spettacolare delle isole Aran. Trasferimento al porto. Con il traghetto turistico raggiungiamo le isole Aran. Con pulmino privato andremo a scoprire le bellezze naturali e la storia antichissima di queste isole e della sua popolazione. Molto conosciuta ed apprezzata è la lana di Aran! Rientro al campeggio in tardo pomeriggio.
15° giorno: Galway - Cliffs of Moher - Doolin
Partenza per le piu’ famose scogliere dell’Irlanda: le Cliffs of Moher!! Alte scogliere sull’Oceano dove con un po’ di fortuna potremo anche osservare le pulcinella di mare. Pernottamento in campeggio.
16° giorno: Doolin - Bunratty Castle - Killarney
Visitiamo ora una delle regioni dell’ Irlanda più affascinanti,il Burren una sorta di altipiano carsico, percorreremo delle strade asfaltate molto strette simili alle “Single track” della Scozia. Visiteremo il Bunratty Castle, uno dei castelli più famosi dell’Irlanda . Al tardi pomeriggio arriviamo nei pressi di Killarney dove dormiamo in campeggio.
17° giorno: Killarney – Ring di Dingle - Caherciveen
Visita della cittadina di Dingle dove si respira ancora l’atmosfera degli anni 80’ quando i “figli dei fori” l’avevano proclamata quale loro capitale. Questo porticciolo di pescatori incastonato nella baia è davvero suggestivo: saprà incantarvi con le sue case dai mille colori dove gli abitanti della città si sono sbizzarriti a inventare le insegne più divertenti e simpatiche. Gli amanti della fotografia potranno scattare all’impazzata cogliendo scorci, colori, vetrine e motivi originali che riflettono il tipico carattere irlandese. Con i nostri camper, in seguito, effettuiamo il periplo della penisola di Dingle, spettacoli naturali sorprendenti!! Al pomeriggio arriviamo alla splendida spiaggia di Caherciveen dove pernottiamo in campeggio.
18° giorno: Ring of Kerry – Killarney
Oggi percorriamo un altro bellissimo anello, il ring of Kerry, facciamo l’intero periplo della penisola. Un viaggio affascinante tra cielo, terra e Atlantico. Pomeriggio a disposizione per la visita della vivace cittadina di Killarney. Pernottamento in campeggio a Killarney.
19° giorno: Killarney – Blarney Castle - Cork
Oggi attraversiamo spettacolari paesini di campagna con le tipiche casette di svarianti colori sino a raggiungere la citta’ di Cork. Visita del castello di Blarney. Il Blarney Castle uno dei castelli più visitati d’Irlanda: chi non resiste a baciare la famosa Blarney Stone? E’ la pietra che, secondo la leggenda, conferisce il dono dell’eloquenza a chi abbia il coraggio di allungarsi all’indietro sospeso nel vuoto per toccarla con le labbra. Dall’alto della torre si gode un panorama magnifico sui giardini sottostanti! Pernottamento in campeggio a Cork
20° giorno: Cork
Con bus privato raggiungiamo la cittadina di Cork. La giornata è dedicata alla visita della città di Cork, i suoi quartieri, il suo famoso English market. Cork rivendica con orgoglio il titolo di capitale morale d’Irlanda: nonostante sia solo la terza città dell’isola per numero di abitanti (dopo Dublino e Belfast), è una realtà urbana vivace e ricca di sorprese. Pernottamento in campeggio.
21° giorno: Cork - Cahir Castle - Rock of Cashel – Kilkenny
Lasciata Cork raggiungiamo il Castello di Cahir per la visita. A pochi chilometri da Cashel si erge un imponente castello medievale che saprà risvegliare le nostre fantasie storiche: è costruito su un’isola, circondato da un fossato, dotato di mura massicce, torri, bastioni e prigioni. Cahir Castle è in assoluto uno dei castelli più grandi d’Irlanda.
Fondato da Conor O’Brian resistette a molti attacchi per arrendersi solo davanti a Cromwell nel 1650. Girare fra le sue mura è un’esperienza davvero unica!
In seguito visitiamo la meravigliosa Rock of Cashel (abbazia) che domina la pianura di Tipperary per miglia e miglia ed è un vero gioiello di architettura religiosa da gustare senza fretta. Nel pomeriggio trasferimento a Kilkenny. La meravigliosa cittadina di Kilkenny conserva un fascino antico di incomparabile bellezza: affacciata sul fiume Nore, con le sue stradine medievali, i vicoli stretti e l’imponente castello, vi riporterà indietro nel tempo fra streghe e cavalieri. Inoltre la città è circondata da foreste, fiumi e meravigliosi spazi verdi che ne fanno una meta di grande fascino.
Kilkenny è un capoluogo vivace che ha saputo nel corso del tempo preservare il suo patrimonio culturale e contribuire alla crescita della sua vivacità che ne fa il cuore creativo d’Irlanda: ad ogni angolo troverete craft center, laboratori, botteghe di artigiani e studi di artisti al lavoro.
La vita della città ruota tutta attorno alla collina e al castello: scendendo a valle la principale arteria, la Parade è un ampio viale che veniva usato per le parate militari e le cerimonie municipali mentre la High Street è la via dello shopping che porta alle altre attrattive.
Pernottamento in campeggio.
22° giorno: Kilkenny – Rosslaire – Area sosta Pembroke
Con bus privato raggiungiamo il cuore della cittadina di Kilkenny. Dedichiamo la mattinata per la visita del castello di Kilkenny e dei suoi giardini. Al pomeriggio trasferimento al porto per l’imbarco per l’Inghilterra. Pernottamento libero in area autorizzata.
23° giornoArea sosta – Dover - Calais
Raggiungiamo nel pomeriggio il porto di Dover per l’imbarco per la Francia. Fine dei servizi
LA QUOTA COMPRENDE
•Accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio con mezzo proprio
•Tutti i campeggi elencati nel programma in Irlanda e Galles
•Traghetto Calais-Dover A/R per 2 adulti e un camper sino a 7,00 mt. (>7,00 mt. supplemento di euro 60,00)
•Traghetto Holyhead – Dublino per 2 adulti e un camper sino a 10,00 mt.
•Traghetto Rosslaire – Pembroke per 2 adulti e un camper sino a 10,00 mt.
•Ingressi a: St. Patrick’s Cathedral a Dublino, Biblioteca e Book of Kells al Trinity College di Dublino, Sito di Newgrange, Bushmills Distillery, Ponte sospeso Carrick-a-Rede , Giant’s Causeway, Downhills Musselden Temple, Cliffs of Moher, Castello di Bunratty, Abazia di Kylemore, Blarney Castle, Cahir Castle, Complesso monastico di Roch of Cashel, Castello e giardini di Kilkenny.
•Trasferimento a Dublino campeggio/città con bus privato
•Tour con bus panoramico a Dublino
•Tour con bus privato a Belfast
•Trasferimento con bus privato campeggio/città/campeggio a London/ Derry
•Guida locale parlante italiano a Dublino, Belfast e London/Derry
•Escursione di 1 giorno alle Isole Aran
•Trasferimento campeggio/città/campeggio con bus privato a Cork
•Trasferimentocampeggio/città/campeggio con bus privato a Kilkenny
•Assicurazione medica Mondial Assistance
•Gadget
LA QUOTA NON COMPRENDE
•spese per carburante e autostrade,adeguamenti tariffe traghetti
•entrate nei siti e musei non menzionati nella quota comprende
•pasti durante le traversate sui ferry e traghetti
•mance
•tutto quanto non espressamente specificato nella “LA QUOTA COMPRENDE”
PREZZI
Gruppo di 8 - 12 equipaggi:
Costo per un camper e due persone: euro 3.350,00
Costo per persona extra: euro 800,00
QUOTA DI ISCRIZIONE: € 75 a persona (comprende assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio ACIGLOBAL)
PREZZO E PENALI
Il prezzo del pacchetto turistico non subisce variazioni in conseguenza delle variazioni dei cambi, dei costi carburante e trasporti. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'art. 10 delle Condizioni generali di Contratto di Vendita, sarà addebitata a titolo di penale, a seconda dei giorni che mancano alla partenza, escludendo dal computo il giorno della comunicazione ed il giorno della partenza:
- 20% fino a 60 gg prima della partenza
- 50% da 59 a 30 gg prima della partenza
- 75% da 29 a 5 gg prima della partenza
- 100% meno di 5 gg prima della partenza
Rimane sempre interamente a carico del cliente, la quota individuale di iscrizione (ove menzionata), il costo della penale del biglietto aereo/navale. Il rimborso dei premi di copertura assicurativa facoltativa è subordinato all’approvazione da parte della compagnia assicurativa.
RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 10 partecipanti iscritti. Nel caso non venga raggiunto tale numero, l'organizzatore ne darà informazione al consumatore almeno 20 giorni prima della data prevista della partenza.
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono - salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web - l'Agenzia venditrice e l'Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per la promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003