TUNISIA : LA PORTA DEL SAHARA IN PRIMAVERAIn Giornata
Costo 2.250,00 €Viaggio tra mare, archeologia e deserto Iscrizioni aperte
Scopri il ProgrammaQuesto viaggio è curato e organizzato da Avventuriamoci, l'agenzia viaggi con cui collaboriamo da tempo con pluriennale esperienza nel settore. Noi di Vacanzelandia saremo i TOUR LEADER e vi accompagneremo in questa meravigliosa esperienza.
In collaborazione con Vacanzelandia
Ecco il PROGRAMMA DI VIAGGIO dal 26 Dicembre (tardo pomeriggio) 2024 al 6 Gennaio 2025
26 Dicembre 2024 RITROVO prima della partenza
Ritrovo dei partecipanti tardo pomeriggio a PALMANOVA (UD) per conoscersi e consegna Kit di Benvenuto e forniremo le informazioni utili per questo viaggio insieme.
1° e 2° giorno 27 – 28 dicembre 2024 Italia – frontiera Turchia (via Belgrado e Sofia) km 1100
Partenza da Palmanova (UD).
Giornate di trasferimento su autostrade sino a raggiungere la frontiera turca. Pernottamenti liberi in parcheggi e in area sosta camper a Sofia (Bulgaria).
3° giorno 29 dicembre 2024 Frontiera Turchia – Istanbul km 500
In mattinata attraversamento della frontiera ed ingresso in Turchia. Incontro con la guida parlante italiano. Arrivo nel pomeriggio ad Istanbul. Pernottamento in area sosta camper.
4° giorno 30 dicembre 2024 Istanbul
In mattinata visita in bus della città. Visiteremo i principali luoghi di interesse turistico quali Santa Sofia, la Moschea blu, l’Ippodromo romano, Yerebatan (basilica cisterna). Rientro all’area sosta camper per il pernottamento.
5° giorno 31 dicembre 2024 Istanbul
Sempre accompagnati dalla nostra guida e con il bus continuiamo la visita della città. Oggi visiteremo altre bellezze della città, il palazzo del Topkapi (incluso il tesoro e l’Harem) il Gran Bazar ed effettueremo una gita con battello sul Bosforo, pranzo libero. In serata festeggiamo l’arrivo del nuovo anno in ristorante. Pernottamento all’area sosta camper.
6° giorno 1 gennaio 2025 Istanbul – Iznik km 155
Partenza in camper per Iznik, l’antica Nicea che durante il periodo Bizantino ospitò due concili. La città è circondata da una doppia cerchia muraria, una romana e l’altra bizantina. Vedremo l’antica chiesa del VII e le antiche moschee, una delle quali possiede uno splendido minareto. Pernottamento in parcheggio.
7° giorno 2 gennaio 2025 Iznik – Bursa km 65
Partenza in camper per Bursa dove sostiamo per la visita. La città, prima capitale dell’impero ottomano, conserva diverse testimonianze del glorioso passato, l’antico Bazar oggi centro molto rinomato per la vendita della seta e cotone. Vedremo belle e monumentali moschee. Pernottamento in campeggio.
8° giorno 3 gennaio 2025 Bursa – Troia km 235
Mattinata dedicata al trasferimento verso Troia. Nel pomeriggio visitiamo la celebre città di Priamo che ispirò l’Iliade di Omero. Pernottamento in campeggio.
9°, 10°, 11° giorno 4-5-6 gennaio 2025
Rientro in Italia passando per Sofia e Belgrado Km 1500
Pernottamenti liberi in parcheggi e in campeggio a Sofia, Arrivo in Italia fine dei servizi.
Ci saluteremo poi con un arrivederci quando saremo in Italia.
Non perdete l'opportunità di vivere un Capodanno davvero memorabile in Turchia insieme a noi. I POSTI sono LIMITATI, quindi assicuratevi di prenotare il vostro camper oggi stesso per garantirvi di essere parte di questa avventura straordinaria!
Quote di partecipazione e Documenti necessari
(minimo 10 massimo 15 equipaggi)
Quota di partecipazione equipaggio di 1 adulti e un camper euro 1650
Quota di partecipazione equipaggio di 2 adulti e un camper euro 1950
Quota di partecipazione per terza persona aggiunta euro 600
Quota di partecipazione per terza persona aggiunta fino a 12 anni compiuti: euro 400
LA QUOTA COMPRENDE:
- Area sosta camper a Sofia 2 notti.
- Area sosta camper a Istanbul 3 notti
- Parcheggio a Iznik 1 notte
- Campeggio a Bursa 1 notte
- Campeggio a Troia (Canakkale)
- Trasferimenti in bus come indicato sul programma 2 giorni a Istanbul, 1 giorno a Bursa
- Ingressi a musei e siti archeologici come indicato sul programma
- Tutti i parcheggi durante il viaggio
- Cena di Capodanno con spettacolo in ristorante
- Escursione in battello privato sul Bosforo
- Accompagnatori italiani al seguito dal primo all'ultimo giorno (Marzia e Lorenzo di Vacanzelandia) incaricati dall'agenzia Avventuriamoci.com
- Guida turca parlante italiano per tutto il periodo in Turchia
- Gruppo WhatsApp dedicato
- Gadget
- Assicurazione ALLIANZ sanitaria per i partecipanti
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance, carburante e i pasti.
- Pedaggi autostradali
- Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo "La quota comprende”
L'assicurazione cancellazione viaggio è sottoscrivibile a parte.
DOCUMENTI e ACCESSORI NECESSARI:
- È sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio con almeno cinque mesi di validità residua (se c'è il passaporto è meglio)
- Il camper deve essere intestato ad uno dei partecipanti al viaggio, altrimenti è necessaria la delega notarile
- CB per poter comunicare e trasmettere tra gli equipaggi.
PREZZO E PENALI
Il prezzo del pacchetto turistico non subisce variazioni in conseguenza delle variazioni dei cambi, dei costi carburante e trasporti. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'art. 10 delle Condizioni generali di Contratto di Vendita, sarà addebitata a titolo di penale, a seconda dei giorni che mancano alla partenza, escludendo dal computo il giorno della comunicazione ed il giorno della partenza:
- 20% fino a 60 gg prima della partenza
- 50% da 59 a 30 gg prima della partenza
- 75% da 29 a 5 gg prima della partenza
- 100% meno di 5 gg prima della partenza
Rimane sempre interamente a carico del cliente, la quota individuale di iscrizione (ove menzionata), il costo della penale del biglietto aereo/navale. Il rimborso dei premi di copertura assicurativa facoltativa è subordinato all’approvazione da parte della compagnia assicurativa.
RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 8 equipaggi iscritti. Nel caso non venga raggiunto tale numero, l'organizzatore ne darà informazione al consumatore almeno 20 giorni prima della data prevista della partenza.
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono - salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web - l'Agenzia venditrice e l'Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per la promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003