Algeria - I mille volti del deserto: Tamanrasset, Assekrem, il Tadrat e il Tassili NAjjerPer 9 Giorni
Costo 1.490,00 €Algeria: I mille volti del deserto: Tamanrasset, Assekrem, il Tadrat e il Tassili NAjjer
Scopri il ProgrammaTOUR DELLA TUNISIA ARCHEOLOGIA & VIAGGIO NEL DESERTO
GIORNO 1: AEROPORTO DI TUNISI – SIDI BOU SAID - TUNISI
Luogo da visitare: visita della cittadina azzurra e bianca di SidiBou Said, la perla della costa mediterranea.
Pernottamento: in hotel (5 stelle)
Cena: buffet presso l'hotel di soggiorno
GIORNO 2: TUNISI – BARDO – MEDINA – CARTAGINE - TUNISI
Luoghi da visitare: visita del famoso Museo del Bardo a Tunisi, che custodisce le più belle collezioni di mosaici romani al mondo. Ci sono anche alcuni interessanti mosaici paleocristiani che introducono il modo in cui si sviluppò l'arte cristiana.
Quindi visita l'antica Medina di Tunisi "UNESCO".
Visita del sito archeologico di Cartagine "UNESCO", che includerà la collina di Byrsa dove fu fondata Cartagine, c. 814 aC secondo fonti romane; un sito con le caratteristiche tombe tofet dei cartaginesi; e il Parco Archeologico incentrato sulle Terme Antonine.
Pernottamento: presso l'hotel a Tunisi (5stelle)
Cena: buffet presso l'hotel
GIORNO 3: TUNISI – DOUGGA – BULLA REGIA – EL KEF
Luoghi da visitare: visita del sito archeologico di Dougga che è senza dubbio la meglio conservata e la più imponente di tutte le città romane della Tunisia. Splendidi edifici pubblici sono disposti intorno a un Campidoglio e a un Foro, a imitazione della stessa Roma.
Poi visita del sito archeologico di Bulla Regia
Pernottamento: presso Guest house
Cena: menù fisso presso l'hotel di soggiorno
GIORNO 4: EL KEF – MAKTHER – KAIROUAN - SBEITLA
Luogo da visitare: Il sito archeologico di Makther e i siti storici di Kairouan: la Grande moschea "UNESCO", le piscine Aghlabid e il mausoleo, la Moschea del Barbiere, la medina
Pernottamento: in hotel (4stelle)
Cena: Buffet presso l'hotel di soggiorno
GIORNO 5: SBEITLA – GAFSA – TOZEUR – ONG JMAL IN AUTO 4X4 (OPZIONALE)
Luogo da visitare: visita dell'antica Sufetula:
Arrivati a Tozeur, possibilità di visitare in auto 4x4 l'”Ong Jemal” tra le dune di sabbia, e il sito desertico di uno dei film di Star Wars (episodio 1 e 2 ed episodio 2, 3 e 4 della fattoria di Lars .)
Pernottamento: in hotel (4 stelle)
Cena: buffet presso l'hotel di soggiorno
GIORNO 6: TOZEUR – 4X4 CHEBIKA & TAMERZA– CHOTT EJERID - DOUZ
Luogo da visitare: escursione in auto 4x4 per visitare le oasi di montagna di Chebika & Tamerza. Visita del lago salato e breve sosta per scattare foto
Pernottamento: in hotel (4 stelle)
Cena:a buffet presso l'hotel di soggiorno
GIORNO 7: DOUZ - MATMATA - EL JEM - SOUSSE
Luogo da visitare: le case troglodite e una famiglia berbera, l'Anfiteatro Romano di El Jem “UNESCO”
Pernottamento: in hotel a Sousse (5 stelle)
Cena: buffet presso l'hotel di soggiorno
GIORNO 8: SOUSSE – AEROPORTO DI TUNISI
Trasferimento per la partenza
Fine dei servizi
Prezzo minimo 8 persone massimo 15 persone
€ 1.160,00 a persona con servizio di mezza pensione e pernottamento in camera doppia
Supplemento singola 130,00 euro
Servizi inclusi nel prezzo:
Pernottamenti come in programma
Pasti come in programma
Trasporto durante il tour
Guida autorizzata in lingua italiana durante il tour
Accompagnatore italiano
Ingressi a siti e musei inclusi nel programma
Escursione in auto 4x4 alle oasi di montagna di Chebika&Tamerza
Tutte le tasse locali e permessi
Servizi non inclusi nel prezzo:
Volo internazionale (preventivi su richiesta)
Pranzi e bevande
Spese personali
Mance per la guida e l'autista (45 euro)
Assicurazione sanitaria obbligatoria 50,00
Assicurazione annullamento facoltativa
Tutto quanto non indicato nei “Servizi inclusi nel prezzo”
PREZZO E PENALI
Il prezzo del pacchetto turistico non subisce variazioni in conseguenza delle variazioni dei cambi, dei costi carburante e trasporti. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'art. 10 delle Condizioni generali di Contratto di Vendita, sarà addebitata a titolo di penale, a seconda dei giorni che mancano alla partenza, escludendo dal computo il giorno della comunicazione ed il giorno della partenza:
- 20% fino a 60 gg prima della partenza
- 50% da 59 a 30 gg prima della partenza
- 75% da 29 a 5 gg prima della partenza
- 100% meno di 5 gg prima della partenza
Rimane sempre interamente a carico del cliente, la quota individuale di iscrizione (ove menzionata), il costo della penale del biglietto aereo/navale. Il rimborso dei premi di copertura assicurativa facoltativa è subordinato all’approvazione da parte della compagnia assicurativa.
RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 8 partecipanti iscritti. Nel caso non venga raggiunto tale numero, l'organizzatore ne darà informazione al consumatore almeno 20 giorni prima della data prevista della partenza.
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono - salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web - l'Agenzia venditrice e l'Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per la promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003