
Ritorno in Libia: Tripolitania e AkakusPer 9 Giorni
Costo 2.650,00 €Ritorno in Libia: Tripolitania e Akakus
Scopri il ProgrammaProgramma
Giorno 1 : Aeroporto – Amman
Incontro ed assistenza al Queen Alia international airport con il nostro operatore, dopoa aver espletato le formalità per il visto, trasferimenti all’hotel in Amman per il check-in. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Amman – Jerash – Ajloun – Amman
Colazione, trasferimento per visitare Jerash, un tour attraverso la strada colonnata, l'anfiteatro, le chiese, i templi e il vasto Foro Romano. La città romana meglio conservata Gerasa, che oggi si chiama Jerash, è conosciuta anche come la città delle 1.000 colonne. L'età d'oro della città passò sotto il dominio romano e il sito è ora generalmente riconosciuto come una delle città provinciali romane meglio conservate al mondo. Nascosto per secoli nella sabbia prima di essere scavato e restaurato negli ultimi 70 anni, Jerash rivela un bell'esempio del grande e formale urbanismo provinciale che si trova in tutto il Medio Oriente.
Si prosegue per Ajloun, attraversando pinete e uliveti per visitare il possente castello di Ajloun, il castello è il principale monumento antico della regione di Ajloun. Fu costruito da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro locali di Ajloun e contrastare l'avanzata dei crociati dominando le tre vie principali che portavano alla Valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra Giordania e Siria.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
Giorno 3: Amman – Madaba – Mount Nebo – Shoubak – Petra
Prima colazione, trasferimento per visitare Madaba (Città dei Mosaici), dove vedrete la mappa unica della Terra Santa nella Chiesa di San Giorgio VI sec. Madaba e il suo entroterra sono stati ripetutamente menzionati nell'Antico Testamento come Madaba.
Procediamo a visitare il Santuario sul Monte Nebo (luogo di sepoltura commemorativo del Profeta Mosè). Il Monte Nebo è il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan. La prima chiesa del Monte Nebo fu costruita alla fine del IV secolo per contrassegnare il sito.
In seguito si visita il castello di Shobak, costruito durante i tempi dei crociati, 894 anni fa, il castello di Shawbak appare come un'estensione naturale della spettacolare collina su cui è arroccato. Il castello e il suo gruppo di dieci villaggi circostanti furono abitati fino agli anni '50. È costruito in modo precario sul fianco di una montagna, con una grande distesa di alberi da frutto al di sotto.
Proseguimento per Petra, cena e pernottamento.
Giorno 4: Petra
Prima colazione, oggi si visita l'unica città "rosa-rossa”, Petra, costruita dagli arabi nabatei che scavarono le loro tombe monumentali, palazzi, templi e tesori dall'arenaria della roccia del deserto nelle sue tonalità naturali di rosa e oro. Si inizierà il viaggio a cavallo per 700 m (2.296 piedi) raggiungendo l'ingresso dell'impressionante gola stretta (Siq), che conduce a un monumento meravigliosamente magico, dove si intravede il Tempio del Tesoro, si prosegue per la strada delle case, delle Tombe Reali, il Cardo, i Templi, le Chiese, i Musei.
Meraviglie del mondo, patrimonio mondiale dell'UNESCO e tesoro più prezioso della Giordania, Petra è la più grande attrazione turistica della Giordania. È una città vasta e unica, scavata nella roccia a strapiombo dai Nabatei, un'operosa civiltà araba, che si stabilì qui più di 2000 anni fa.
Cena e pernottamento.
Giorno 5: Petra – Wadi Rum
Prima colazione, trasferimento a Wadi Rum, partenza per un'escursione nel più grande e magnifico dei deserti della Giordania di Wadi Rum, (Valle della Luna). Il più grande e magnifico dei paesaggi desertici della Giordania.
Tour all'interno del deserto con un SUV fuoristrada 4x4 per 2 ore, "Vasto, echeggiante e simile a un dio" - queste erano le parole T.E. Lawrence aveva utilizzato per descrivere il Wadi Rum.
Cena e pernottamento.
Giorno 6: Wadi Rum – Dead Sea (Mar Morto)
Colazione, trasferimento nel punto più basso della terra, 398 m (1306 piedi) sotto il livello del mare: il Mar Morto. Tempo libero per balneazione e per nuotare. Indimenticabile l'esperienza bizzarra ma deliziosa di “galleggiare" sulla superficie di acque, nove volte più salate della normale acqua di mare. L'acqua terapeutica del Mar Morto, unita alla terra fertile della valle e al clima caldo, ha attratto le persone a vivere, cacciare e a creare una attività agricola nella zona fin dall'età della pietra.
Giorno 7: Dead Sea (Mar Morto) – Amman city tour
Colazione, mattinata libera al Mar Morto, trasferimento alla scoperta della capitale della Giordania, Amman. Esplorando sia la parte antica che quella moderna della città, potrai conoscere la vita quotidiana e la cultura storica della Giordania. Il tour include le rovine fatiscenti dell'antica Cittadella, che si trova in cima a una collina e che si affaccia sul centro labirintico di Amman. Lasciati incantare dai colossali pilastri del Tempio di Ercole (più grande di qualsiasi tempio di Roma) e passeggia tra i resti del Palazzo del Governatore e della Moschea, entrambe successive costruzioni islamiche. Per una visione più dettagliata della storia del paese, visiterai il Museo Archeologico, costruito all'interno dei resti della Cittadella. Il museo presenta una serie di reperti provenienti da siti archeologici in Giordania, risalenti dalla preistoria al XV secolo.
Cena e pernottamento.
Giorno 8: Ritorno in Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia.
Quota di partecipazione per un minimo di 10 persone con hotel a 4****
Euro 1.100,00 a persona
Supplemento sigola: euro 395,00
Il prezzo include
• Incontro all'arrivo e alla partenza
• Trasporto e tour in autobus nuovo con aria condizionata
• Autista professionista per l'intero viaggio
• Sistemazione negli hotel menzionati o simili in mezza pensione (colazione e cena)
• Ingressi a tutti i siti menzionati nel programma
• Escursione nella Riserva del Wadi Rum per 2 ore in SUV
• Guida professionale di lingua italiana per l'intero viaggio
Il prezzo non include
• Pranzo
•Assicurazione di viaggio
•Biglietti aerei
• Mance
• Spese di natura privata
• Eventuale tassa di partenza
Prenotazioni
• - Per prenotare il tuo tour, conferma il tuo consenso via e-mail.
• - Acconto pari al 30% dell'importo indicato in contratto al momento della conferma della prenotazione.
• - Puoi pagare con Bonifico Bancario da inviare sul nostro IBAN
• - Quando riceviamo il deposito, ti inviamo la conferma finale. Il pagamento completo deve essere effettuato al più tardi 30 giorni prima dell'arrivo tramite un altro bonifico bancario.
• - Per le prenotazioni dell'ultimo minuto (meno di un mese prima della partenza), il pagamento dell'intero importo del tour è dovuto al momento della prenotazione.
• - L'agenzia declina ogni responsabilità sull'andamento dei servizi confermati in caso di mancato rispetto dei suddetti termini di pagamento.
Condizioni di cancellazione
• Qualsiasi tour sarà quindi considerato confermato una volta che il deposito è in possesso del nostro conto. L'importo di questo deposito deve corrispondere almeno al 30% del prezzo totale del viaggio. Il saldo dovrà essere versato entro e non oltre 30 giorni prima dell'arrivo previsto.
• In caso di cancellazione, si applicano le seguenti condizioni:
• - Se la disdetta avviene più di 30 giorni prima della data prevista di arrivo, si perde la caparra.
• - Le spese di cancellazione saranno pari al 40% del prezzo totale del tour se il viaggio viene annullato tra 30 e 22 giorni prima della partenza
• - Le spese di cancellazione saranno pari al 50% del prezzo totale del tour se il viaggio viene annullato tra 21 e 07 giorni prima della partenza
• - Le spese di cancellazione saranno pari al 75% del prezzo totale del tour se il viaggio viene annullato tra 06 e 03 giorni prima della partenza
• - Meno di 3 giorni prima della partenza e dopo la data di partenza: le spese di cancellazione saranno pari al 100% del prezzo totale del viaggio.