Mauritania tour in 4x4Per 10 Giorni
Costo 1.780,00 €Emozionante tour in 4x4 in Mauritania tra monoliti, oceano, dune e città carovaniere
Scopri il ProgrammaPartenze programmate:
anche su richiesta
1° giorno: Italia-Algeri (Volo da Roma il martedì)
Partenza dall'Italia con volo internazionale ed arrivo ad Algeri. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento in Algeri
Hotel ABC 3* o ST o similare, mezza pensione
2° giorno - Mercoledi’: Algeri – Djanet – Tadrart – El Beredj
Volo Algeri/Djanet , partenza alle ore 8:00 e arrivo alle 10:15 a Djanet
Partenza immediata verso il Tadrart dove seguiamo le scogliere dei tassili poi attraversiamo il Tassili di Imaharhaten; alcuni banchi di sabbia dorata, poi le alte dune che poggiano sulla scogliera annunciano l'ingresso al wadi El Beredj.
Bivacco a El Beredj.
Notte in campo tendato.
( B . L . D. )
3° giorno - Giovedì: El Beredj – Moul N’Aga
Alla scoperta di questa regione ricchissima di paesaggi molto vari, ampi canyon costeggiati da scogliere di arenaria scura, dune dalle forme innumerevoli.
Attraverseremo emozionanti paesaggi incredibilmente affascinanti sino a raggiungere Moul N’Aga. Rimarremo stupiti nello scoprire un universo di fantastiche vedute. L’erosione è stata una scultrice perfetta creando colonne, palazzi e un incredibile mondo di rocce e formazioni sabbiose che cambiano ogni giorno.
Quindi, attraversiamo le sontuose dune arancioni di Moul N'aga, un susseguirsi di paesaggi tassiliani di grande bellezza. Bivacco a Moul N'aga.
Pasti e pernottamento in tende ad igloo.
( B . L . D. )
4° giorno - Venerdì: Moul N’Aga – Tin Merzouga
Attraversiamo gli archi di Tamezdija (Cattedrale). Attraverso un labirinto di canyon scoscesi, si procede verso l'immenso circo di Tin-Merzouga, i cui cordoni di dune si estendono all'infinito, assumendo un alone rosso al tramonto. Vedremo sculture di roccia e sabbia, grotte scavate dal tempo, sabbie di colori diversi. Saremo sulle tracce dell’uomo preistorico e osserveremo le pitture e i graffiti del periodo neolitico. Accampamento a Tin Merzouga.
Cena e pernottamento in tende in un luogo magico, tra le dune rosse e piu’ alte mondo di Tinmerzuga. ( B . L . D )
5° giorno - Sabato: Tin Merzouga – Cirque de Ouan N’Ghem.
Siamo ai piedi dei rilievi del Cirque de Ouan n'guen, dove le sabbie rosa e talvolta rosse circondano sculture di arenaria finemente cesellate; attraverso un labirinto di wadi erbosi inframmezzati da dune, raggiungiamo Tin Tehaq e Ouan Zawatan. Quindi, risaliamo gli imponenti canyon di In Djaren, le cui scogliere scolpite ospitano numerosi affreschi e incisioni rupestri che possiamo ammirare a nostro piacimento. Arriviamo a Tissettekka, dove scopriremo grotte, archi e bacini levigati dall'erosione. Altri differenti paesaggi attraggono la nostra attenzione. Pareti di roccia a picco, caverne, antiche abitazioni preistoriche. Sin dalla preistoria gli uomini che vivevano in queste vallate pitturavano e incidevano delle scene di vita quotidiana e di caccia su queste pareti.
Si visiteranno numerosi di questi siti.
Bivacco a Tissettekka.
Pasti e pernottamento nelle tende, intorno al fuoco e sotto cieli stellati. ( B . L . D )
6° giorno – Domenica: Tissettekka - Djanet
E’ il ritorno a Djanet, attraversando il Tassili di Imaharhaten, con il suo paesaggio aspro e pietroso. Visita di Tegharhart “la mucca che piange”. Ritorno in hotel per visitare e scoprire la città di Djanet compreso il mercato, il museo e gli Kseurs di Djanet. Cena e pernottamento in albergo. ( B . L . D )
7° giorno – Lunedì: Djanet – Tassili Najjer - Tikoubawime.
È tempo di scoprire la regione dell'altopiano del Tassili N'Ajjer. Partenza immediata, in auto, nel dedalo delle pedemontane dell'Altopiano.
Paesaggi sorprendenti di rocce e dune scolpite dove raggiungiamo il corridoio di dune di Timghass e gli uadi di Imourouden, Assassou, Tilalène e Tikobawen Bivacchiamo a Tikobawen.
Pasti e pernottamento in tenda, sotto un cielo pieno di stelle. ( B . L . D )
8° Giorno - Martedi’: Tikoubawime – Erg Admer - Djanet
Continuiamo le nostre avventure verso il fondo delle dune di Erg Admer dove guadagniamo la scalata delle dune in 4x4 e una breve passeggiata sulle dune di Admer. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. ( B . L . D )
9° Giorno - Mercoledi’: Volo Djanet/Algeri (02 ore prima del volo)
Trasferimento all’aeroporto per il volo su Algeri, partenza 11:15, arrivo ore 15:35.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento
10° giorno – Giovedi’: Rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia Algeri/Italia
Quote di partecipazione:
Minimo 8 pax: Euro 1.550,00 a persona
Supplemento singola: 100,00 euro
La quota comprende:
Tende, coperte, materassi nel deserto (Djanet)
Hotel: 3 stelle a Djanet
Guida parlante italiano
Bus per la visita di Algeri
4x4 in deserto, 3 persone per auto oltre l’autista
Ingressi e tasse ai parchi.
I pasti.
Una bottiglia d’acqua al giorno
La quota non comprende:
-Volo internazionale Roma/Algeri/Roma (quotazione su richiesta)
-Volo interno Algeri/Djanet/Algeri (quotazione su richiesta)
-Sacco a pelo e cuscino
-Supplemento singola 100,00 euro
-Le mance
-Il visto euro 120,00
-Tutto quanto non e’ inserito ne “la quota comprende”
PREZZO E PENALI
Il prezzo del pacchetto turistico non subisce variazioni in conseguenza delle variazioni dei cambi, dei costi carburante e trasporti. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'art. 10 delle Condizioni generali di Contratto di Vendita, sarà addebitata a titolo di penale, a seconda dei giorni che mancano alla partenza, escludendo dal computo il giorno della comunicazione ed il giorno della partenza:
- 20% fino a 60 gg prima della partenza
- 50% da 59 a 30 gg prima della partenza
- 75% da 29 a 5 gg prima della partenza
- 100% meno di 5 gg prima della partenza
Rimane sempre interamente a carico del cliente, la quota individuale di iscrizione (ove menzionata), il costo della penale del biglietto aereo/navale. Il rimborso dei premi di copertura assicurativa facoltativa è subordinato all’approvazione da parte della compagnia assicurativa.
RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 10 partecipanti iscritti. Nel caso non venga raggiunto tale numero, l'organizzatore ne darà informazione al consumatore almeno 20 giorni prima della data prevista della partenza.
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono - salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web - l'Agenzia venditrice e l'Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per la promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003