SPAGNA Capodanno 2019 in Andalusia

  • SPAGNA Capodanno 2019 in Andalusia

  • Europa

  • Spagna

  • € 1,780.00 A EQUIPAGGIO 1 camper e 2 persone

  • 12 Giorni

  • 7 EQUIPAGGI

  • 26 Dic 2018

  • 06 Gen 2019

Descrizione

La  Spagna, una terra ricca di storia e di cultura segnata dall'occupazione di diverse civiltà che ne hanno caratterizzato l'identità culturale dando origine alle più sentite tradizioni del suo popolo. L'Andalusia ne è l'anima "calda" con le sue città storiche di pregio come Siviglia con la sua atmosfera rilassata e festaiola. Granada, fondata dai romani con il suo quartiere moresco e la meravigliosa Alhambra: la suggestiva fortezza araba dichiarata Patrimonio dell' Umanità dall'UNESCO. Cordoba, ricca di prestigiosi palazzi, eleganti edifici pubblici e 300 moschee, tanto da rivaleggiare con Costantinopoli come capitale dell'arte, della cultura e delle scienze. La grande capitale Madrid e Toledo ci porteranno, con la loro architettura, alla scoperta dei periodi storici che hanno caratterizzato la formazione di questa Nazione.

Itinerario

SPAGNA “Capodanno in Andalusia” 12 giorni dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Giorno 1 e 2 – 26 e 27 dicembre – San Remo – Toledo km 1.400 

Ritrovo dei partecipanti entro le ore 8,30 del 1° giorno a San Remo. Sosta notturna in area libera lungo il percorso. Arrivo in tardo pomeriggio/sera del secondo giorno a Toledo. Pernottamento in campeggio.

Giorno 3 – 28 dicembre – Toledo.

Con bus privato partiamo per un tour panoramico dell’antica città prima della visita guidata in italiano del centro storico, che vanta notevoli monumenti medievali tra i quali spicca la Cattedrale. Pernottamento in campeggio.

Giorno 4 – 29 dicembre - Toledo – Consuegra - Cordoba - Km 355

Prima tappa di oggi a Consuegra per ammirare i mulini a vento tipici di questa zona e che hanno ispirato le avventure di Don Chisciotte. Lasciata la regione di Castilla La Mancha, entriamo quindi nella regione dell’Andalusia dove raggiungeremo Cordoba nel tardo pomeriggio. Pernottamento in campeggio.

Giorno 5 – 30 dicembre - Cordoba.

Con bus privato ci rechiamo al centro di Cordoba per la visita guidata in italiano: la Mezquita o Moschea, testimone dei numerosi cambiamenti politici e religiosi subiti dalla città e oggi divenuta Cattedrale di Santa Maria Assunta, il quartiere ebraico La Juderia, costruito nel 1314 e ricco di cortili. Nel pomeriggio proseguiamo per Siviglia. Pernottamento in area sosta custodita.

Giorno 6 – 31 dicembre -  Siviglia.

Giornata dedicata alla visita della capitale dell’Andalusia: con bus e guida parlante italiano ci rechiamo alla famosa Plaza de España, al centro storico medievale che sorge intorno al tranquillo fiume Guadalquivir formato da tortuosi e stretti vicoli e quartieri aristocratici, ricchi di cortili e di piazzette nascoste, l’Alcazar, il quartiere andaluso Barrio de Santa Cruz e la piccola Chiesa barocca di Macarena. Nel pomeriggio proseguiamo le nostre passeggiate nel centro città dove possiamo visitare il quartiere di Triana, famoso per le sue piccole fabbriche e negozi di ceramica. Conosciamo il vero spirito andaluso e le tradizioni di questa regione con la sua vita all’aperto frequentando i piccoli locali caratteristici per gustare tapas e la cucina locale. Rientro all’area sosta camper per rilassarci e prepararci al cenone di capodanno in locale tipico. Pernottamento in area sosta custodita.

Giorno 7 – 01 gennaio - Siviglia – Ronda – km 130

Partiamo per la meravigliosa e antica città di Ronda, una tra le più belle città andaluse arroccata sulla gola dove scorre il Tajo, che divide la città in due parti unite dal Puente Nuevo. Pernottamento in campeggio.

Giorno 8 – 02 gennaio - Ronda – Nerja – Granada Km 260

In mattinata ci trasferiamo a Nerja dove possiamo visitare le grotte di particolare interesse archeologico e con la più grande stalattite al mondo. Continuiamo il nostro viaggio sino a Granada. Pernottamento in campeggio.

Giorno 9 – 03 gennaio – Granada.

Accompagnati dalla nostra guida ed a bordo del bus iniziamo la visita della grande fortezza dell’Alhambra dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e del palazzo e giardini di Generalife. Nel pomeriggio proseguiamo la visita liberi per ammirare la Cattedrale, il quartiere moresco con i suoi edifici storici. Respireremo il clima vivace che caratterizza questa città. Nel pomeriggio rientro al campeggio con bus privato dove trascorriamo la notte.

Giorno 10 – 04 gennaio - Granada – Valencia – Km 510

Iniziamo le tappe di rientro verso l’Italia, raggiungiamo la periferia di Valencia. Possibilità di visitare la città nel tardo pomeriggio / sera raggiungendola con la comoda metropolitana che ferma vicino al campeggio. Pernottamento in campeggio. 

Giorni 11 e 12 - 05 e 6 gennaio - Valencia– Italia Km 1.050

Due giorni di trasferimento per raggiungere l’Italia. Pernottamenti in area di sosta.  Fine dei servizi.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Viaggio effettuato con minimo di 7 e massimo 14 equipaggi

CAMPER 1 PERSONA = 1.560 Euro

CAMPER 2 PERSONE =   1.780 Euro

PERSONA AGGIUNTA > 12 ANNI = 460 Euro 

PERSONA AGGIUNTA < 12 anni = 280 Euro

LA QUOTA COMPRENDE

-Campeggi come da programma

-Trasferimenti con bus privato come da programma

-Guida parlante italiano ½ giornata a Toledo, Siviglia, Cordoba, Granada (Alhambra).

-Ingressi ai monumenti: Cattedrale Toledo, Cattedrale di Cordoba, Alcazar e Cattedrale a Siviglia, Alhambra di Granada, grotte di Nerja.

-Cena di capodanno in locale tipico (bevande escluse).

-Accompagnatore italiano su veicolo proprio per tutta la durata del viaggio

-Assicurazione viaggio 

-Gadget

LA QUOTA NON COMPRENDE

-Carburante e pedaggi stradali.

-I biglietti per foto/video nei siti archeologici/musei ed eventuali guide specializzate supplementari facoltative.

-I pasti consumati in ristoranti o in camper.

-Attrazioni turistiche oltre a quelle indicate alla voce “La quota comprende”

-Extra e mance

-Tutto ciò che non è riportato alla voce "La quota comprende

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: SPAGNA Capodanno 2019 in Andalusia.
  • Programma del Viaggio