Olanda, tulipani arte e cultura

  • Olanda, tulipani arte e cultura

  • Europa

  • Olanda

  • € 1,120.00 a equipaggio

  • 11 Giorni

  • 7

  • 21 Apr 2018

  • 01 Mag 2018

Descrizione

L' Olanda è sempre stata considerata la nazione dei tulipani, dei mulini a vento e dei canali. Ampie distese di terra strappate all' oceano, che nel periodo primaverile si inondano dei colori vivaci delle colture di tulipani, ma l' Olanda è ben altro che le immagini stereotipate da noi conosciute. Un popolo di cultura mista tra anglosassone e  scandinava ha saputo far nascere eccellenze nell'arte della pittura: Rembrandt, Vermeer e Van Gogh. E non solo arte, ma anche la cucina influenzata dalle spezie importate nel periodo del suo impero coloniale, è punto di forza di questo paese. Amsterdam,  la capitale più tollerante al mondo, con i suoi tipici canali ed i quartieri storici, con la sua tranquilla e romantica atmosfera, accolgono ogni turista in una dimensione nuova, suscitando interesse e curiosità per questa piccola ed attraente Nazione.

Itinerario

PROGRAMMA DI VIAGGIO 21 aprile 2018 - 1 maggio 2018

Possibilità di incontrarsi in autogrill in Germania per chi non volesse attraversare la Svizzera

1° GIORNO – 21 aprile 2018- COMO – 

Trasferimento verso Olanda. Appuntamento a Como (possibilità arrivo la sera precedente) e attraversamento del confine svizzero (sarà possibile aggregarsi al gruppo anche lungo il percorso). Arrivo nei pressi del confine olandese. Pernottamento area sosta autostrada. (Como- Kinderdijk 990 km. Circa). 

2° GIORNO - 22 aprile - Luogo di sosta – KINDERDIJK. 

In mattina raggiungiamo Kinderdijk per ammirare gli antichi mulini a vento simbolo del paese. Possiamo camminare lungo il canale o con una navigazione su battello raggiungere i principali punti di interesse. Pernottamento in campeggio. 

3° GIORNO – 23 aprile – KINDERDIJK – DELFT - LISSE. 

Raggiungiamo Delft, affascinante città natale di Vermeer. Visita dell’unica fabbrica di ceramiche del XVII secolo ancora attiva che produce l'originale blu Delft e del suo museo. Di seguito il Centro Vermeer, che ci consentirà di entrare in contatto con il mondo dell'autore. Nel pomeriggio ci trasferiamo nei pressi di Lisse e del parco di Keukenhof. Pernottamento in campeggio. 

4° GIORNO – 24 aprile – KEUKENHOF – AMSTERDAM. 

Iniziamo la visita del parco di Keukenhof al momento dell’apertura per evitare il massiccio afflusso di turisti: con i suoi sette milioni di tulipani, narcisi e giacinti è il parco floreale più grande al mondo con un’estensione di oltre 32 ettari. Nel pomeriggio ci trasferiamo ad Amsterdam per un primo approccio serale della città con navigazione lungo i suoi canali. Pernottamento in campeggio. 

5° GIORNO – 25 aprile – AMSTERDAM. 

Iniziamo la visita della città accompagnati dalla nostra guida parlante italiano, ci inoltreremo nella parte più antica di Amsterdam per scoprirne la storia ed i segreti. Dopo pranzo continueremo la nostra visita libera. Pernottamento in campeggio. 

6° GIORNO – 26 aprile – AMSTERDAM. 

Prosegue la nostra visita della città. Ci recheremo al Van Gogh Museum dove ci attende la nostra guida. Tempo libero a disposizione per visite facoltative alla casa di Anna Frank, al Rijksmuseum o per assaporare in tranquillità l’aria romantica di questa città passeggiando lungo i canali. Pernottamento in campeggio. 

7° GIORNO – 27 aprile – AMSTERDAM – ALKMAAR. 

Ci trasferiamo ad Alkmaar dove possiamo assistere al tradizionale mercato del formaggio che si tiene una volta alla settimana tra aprile e settembre. Ma oggi è anche la festa del Re, festa nazionale olandese e tutte le località si vestono del colore arancione. Pernottamento in campeggio. 

8° GIORNO – 28 aprile – ALKMAAR – VOLENDAM – MARKEN. 

Partiamo per Volendam, importante centro di pesca dell'aringa che ci affascinerà con le sue case multicolori, i negozi di artigianato e ristoranti tipici. Nel pomeriggio raggiungiamo Marken, tipico originale villaggio olandese con le case di legno sul porto. Pernottamento in parcheggio autorizzato. 

9° GIORNO – 29 aprile – MARKEN – ENKHUIZEN. 

Ci rechiamo a Enkhuizen, cittadina adagiata sullo Ijsselmeer, il grande lago artificiale tra i più grandi d’Europa e diviso dal Mare del Nord dalla grande diga Afsluitdijk. Qui visitiamo il Zuiderzee Museum dove oltre 140 abitazioni, negozi, edifici e luoghi di lavoro, ci mostrano la vita in Olanda più di 100 anni fa con le botteghe di artigiani al lavoro. Nel pomeriggio possiamo passeggiare tra le vie di Enkhuizen con i suoi edifici caratteristici del centro storico. Pernottamento in campeggio.

10° GIORNO – 30 aprile – ENKHUIZEN – DIGA DI AFSLUITDIJK – GIETHOORN – Area sosta. 

Oggi attraversiamo la grande diga che ha chiuso lo Zuiderzee facendolo diventare un lago e permettendo il recupero di molte terre (polder). Sosta alla torre panoramica dove alcuni pannelli mostrano la storia della lotta tra terra e mare in Olanda. Proseguiamo per Giethoorn, graziosa cittadina soprannominata la "Venezia del nord" o anche la "Venezia dei Paesi Bassi". In questo villaggio di 2.500 abitanti, le case sono allineate lungo i canali e il metodo preferito di trasporto è l'utilizzo di barche dal fondo piatto. Nel pomeriggio inizia il nostro trasferimento verso l’Italia. Pernottamento in area sosta autostrada. 

11° GIORNO – 1 maggio – Area Sosta – ITALIA. 

Arrivo in Italia previsto nel pomeriggio. Fine dei servizi. 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 

CAMPER 2 PERSONE = EURO 1.120 

CAMPER 1 PERSONA = EURO 960 

PERSONA AGGIUNTA > 12 ANNI = EURO 260 

PERSONA AGGIUNTA < 12 anni = EURO 160

LA QUOTA COMPRENDE

- I pernottamenti in campeggio e in parcheggio come da programma 

- Giro in battello ad Amsterdam 

- Entrate a musei e monumenti previsti dal programma di viaggio (Museo Van Gogh di Amsterdam, parco di Keukenof, Centro Vermeer a Delft, Fabbrica ceramiche Royal Delft, Zuiderzee Museum) - -Visita di Amsterdam con guida parlante italiano 

-Visita museo Van Gogh con guida 

-Assistenza di un capogruppo durante il viaggio 

-Assicurazione viaggio 

-Gadget

LA QUOTA NON COMPRENDE 

-Carburante e pedaggi stradali. 

-I biglietti per foto/video nei siti archeologici/musei ed eventuali guide specializzate supplementari facoltative.

- I pasti consumati in ristoranti o in camper. 

-Extra e mance 

-Tutto ciò che non è riportato alla voce "La quota comprende

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: Olanda, tulipani arte e cultura.
  • Programma del Viaggio