IRLANDA: i colori della natura

  • IRLANDA: i colori della natura

  • Europa

  • IRLANDA

  • € 2,680.00 a equipaggio di 2 persone

  • 23 Giorni

  • 8 equipaggi

  • 02 Giu 2018

  • 24 Giu 2018

Descrizione

Il tour in camper che proponiamo, è stato studiato in modo di alternare le visite di città e siti storici con momenti dedicati all'immersione nella natura. L’Irlanda ha veramente molto da offrire al visitatore: le citta’ di Dublino e di Belfast,il museo del Titanic, le scogliere a picco sul mare dove nidificano migliaia di uccelli marini, avvistamento balene e delfini, una natura incontaminata e i colori del giallo delle ginestre si confondono con il lussureggiante verde dei campi, i ring costieri con paesaggi mozzafiato, le vivaci cittadine costiere con le casette dai colori sgargianti, i pub dove tutte le sere i complessi suonano musica irlandese e country, i suoi castelli e i manieri, , laghi e fiordi e tanto altro ancora da scoprire!!

Benvenuti in Irlanda!!

Il tour in Irlanda, come del resto tutti gli altri nostri tour in camper, si svolge con un ritmo di viaggio dettato dal mio motto personale che recita "anche chi guida deve poter vedere il paesaggio e non solo la strada che deve percorrere", questo significa che gli spostamenti da un luogo all'altro vengono eseguiti con le dovute tempistiche e con frequenti soste per permetterci di fare fotografie o anche solo di poter godere del panorama.

Al tour in Irlanda saremo presenti personalmente con il nostro camper per accompagnarvi e per vivere insieme l'esperienza di questo viaggio.

 

Itinerario

Programma:

1° giorno  - Calais  

Incontro degli equipaggi all’area sosta camper di Calais. Pernottamento libero all’area. Chi desidera effettuare il tragitto da Torino a Calais con il nostro accompagnatore, l’incontro e’ previsto ad Orelle (Francia) due giorni prima della partenza. Pernottamenti liberi.

2° giorno  -  Calais – Dover – avvicinamento al Galles   

Il viaggio inizia!! Prendiamo il traghetto per attraversare la Manica e raggiungere l’Inghilterra. Avvicinamento all’Irlanda via autostrada, pernottamento in campeggio.    

3° giorno  -  Galles – Caernarfon - Llanberis

Raggiungiamo il Galles e la cittadina di Caernarfon nel primo pomeriggio. Visita della cittadina caratterizzata dai suoi dedali di stradine medievale e dalla sua fortezza, il Caernarfon Castle (visita facoltativa). Qui si trovano anche le fondamenta di pietre risalenti al 77 d.C. che rappresentano cio’ che resta del forte legionario situato piu’ ad occidente di tutto l’impero romano. Pernottamento in piazzale autorizzato a Llanberis.  

4° giorno   Llanberis – Porto - Dublino  

Al mattino trasferimento al Porto di Holyhead per l’imbarco. Arrivo nel tardo pomeriggio a Dublino. Pernottamento in campeggio.

5°  giorno -  Holyhead - Dublino   

Al mattino con mezzi pubblici raggiungiamo il centro di Dublino dove ci aspetta la nostra guida per un interessante walking tour. Pomeriggio libero. Serata by night a Dublino nella mitica zona del Temple Bar.  Pernottamento in campeggio. 

6° giorno  - Dublino

Giornata a disposizione per la visita della città. Pulman panoramico a disposizione per la visita della citta’ in City SightSeeing.Pernottamento in campeggio.

7° giorno -  Dublino – Newgrange - Belfast  

Direzione nord verso Belfast e l’Irlanda del Nord. Uno stop per la visita di una delle aree archeologiche più straordinarie d’Europa, Newgrange,  spettacolari tombe preistoriche riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: qui infatti sono visibili i resti di circa 40 tumuli e tombe a corridoio che testimonia la presenza e l’attività umana in quest’area. Raggiungiamo quindi il campeggio nei pressi di Belfast. 

8° giorno -  Belfast

Con mezzi pubblici raggiungiamo il centro di Belfast dove ci aspetta la visita guidata con bus panoramico, pomeriggio libero. Pernottamento in campeggio a Belfast.

9° giorno  -  Belfast - Bushmill

Incominciamo il nostro periplo dell’isola percorrendo la costa nord. Paesaggi e scogliere altissime accompagneranno il nostro viaggio, mentre all’orizzonte a est potremo scorgere la vicina Scozia!! Oggi visiteremo un sito molto divertente, potremo attraversare il Carrick-a-Rede, un ponte di corda lungo 18 metri e sospeso a 25 metri sopra il mare. Visiteremo di seguito le Giant’s Causeway che sono in assoluto uno dei luoghi più magici e originali d’Irlanda.

Più di 40.000 antichissime colonne di basalto esagonali emergono dal mare in stranissime composizioni sulla costa battuta dal vento e dalle onde che s’infrangono rumorose dando vita a un quadro poetico e infinitamente emozionante. Questa incredibile formazione rocciosa è talmente suggestiva e preziosa dal punto di vista naturalistico da essere dichiarata Patrimonio dell’Unesco dal 1986.  Pernottamento in piazzale autorizzato a Bushmills.

10° giorno  -  Bushmills – London Derry  

Dopo la visita alla Old Bushmills distillery percorriamo ancora la strada costiera, sino ad arrivare alle Downhills. Incantevoli spiagge, castelli con un fascino tenebroso e in rovina, scogliere e baie ci accompagneranno nel nostro viaggio, vedremo scorci di natura ancora incontaminata. Arriviamo nel pomeriggio alla citta’ di London / Derry. Pernottamento in campeggio.

11° giorno – London Derry

London/Derry, questa citta’ adagiata sul placido fiume Foyle,  è una cittadina davvero suggestiva con le sue case color pastello da cui spiccano le guglie delle chiese e le ripide stradine del centro storico racchiuse nelle splendide mura medievali. Visitiamo la citta’fortificata. Pernottamento in campeggio.

12° giorno    Derry – Penisola di Letterkenny - Sligo

Lasciamo l’Irlanda del Nord. Oggi percorriamo delle strade costiere tra le piu’ suggestive dell’Irlanda!!  La penisola di Letterkenny ha molto da offrire,  incantevoli baie, fiordi, scogliere e spiagge.  L’Atlantico  si insinua nella baia di Donegal, formando delle onde altissime adatte per praticare il surf. Pernottamento in campeggio nelle vicinanze di Sligo.

13° giorno  Sligo –  Achille Island

Il tour continua percorrendo un tratto d’Irlanda molto caratteristico con un paesaggio che cambia in continuazione passando dal mare alla campagna a tratti che sembra di essere in alta montagna. Incontreremo dei minuscoli paesini di pescatori incastonati in splendide baie. Pernottamento in campeggio. 

14° giorno:  Achille Island - Galway 

Percorriamo ora la costa sud occidentale dell’isola. I paesaggi costieri si alternano con i paesaggi montani,  i colori delle ginestre e dell’erica ci cattureranno. Raggiungiamo la vivacissima cittadina di  Galway. Visita della citta’ che si anima particolarmente alla sera, con i suoi ristoranti e pubs. Pernottamento in campeggio. 

15° giorno: Galway - Cliffs of Moher 

Partenza per le piu’ famose scogliere dell’Irlanda: le Cliffs of Moher!! Alte scogliere sull’Oceano dove con un po’ di fortuna potremo anche osservare le pulcinella di mare. Pernottamento in campeggio.

16° giorno: Cliffs of Moher -  Bunratty - Dingle   

Visitiamo ora una delle regioni dell’ Irlanda più affascinanti,il Burren una sorta di altipiano carsico, percorreremo delle strade asfaltate molto strette simili alle “Single track” della Scozia. Visiteremo il Bunratty Castle, uno dei castelli più famosi dell’Irlanda e oltrepassiamo la cittadina di Dingle dove si respira ancora l’atmosfera degli anni 80’ quando i “figli dei fori” l’avevano proclamato quale loro capitale. Al tardi pomeriggio arriviamo nei pressi di Dingle dove dormiamo in campeggio. 

17° giorno:  Dingle – Ring di Dingle - Caherciveen

Visita della cittadina di Dingle. Questo porticciolo di pescatori incastonato nella baia è davvero suggestivo: saprà incantarvi con le sue case dai mille colori dove gli abitanti della città si sono sbizzarriti a inventare le insegne più divertenti e simpatiche. Gli amanti della fotografia potranno scattare all’impazzata cogliendo scorci, colori, vetrine e motivi originali che riflettono il tipico carattere irlandese. Con i nostri camper, in seguito, effettuiamo il periplo della penisola di Dingle, spettacoli naturali sorprendenti!! Al pomeriggio arriviamo alla splendida spiaggia di Caherciveen dove pernottiamo in campeggio.

18° giorno: Ring of Kerry – Kenmare

Oggi percorriamo un altro bellissimo anello, il ring of Kerry, facciamo l’intero periplo della penisola. Un viaggio affascinante tra cielo, terra e Atlantico. Pernottamento in campeggio nei pressi di Kenmare.

19° giorno: Kenmare – Blarney Castle -  Cork

Oggi attraversiamo spettacolari paesini costieri con le tipiche casette di svarianti colori sino a raggiungere la citta’ di Cork. Visita del castello di Blarney. Pernottamento in campeggio

20° giorno:  Cork

La giornata è dedicata alla visita della citta’ di Cork, i suoi quartieri, il suo famoso English market. Cork rivendica con orgoglio il titolo di capitale morale d’Irlanda: nonostante sia solo la terza città dell’isola per numero di abitanti (dopo Dublino e Belfast), è una realtà urbana vivace e ricca di sorprese.  Pernottamento in campeggio.

21° giorno:  Cork  - Cahir Castle - Rock of Cashel – Kilkenny

Lasciata Cork raggiungiamo il Castello di Cahir per la visita.

In seguito visitiamo la meravigliosa Rock of Cashel (abbazia) che domina la pianura di Tipperary per miglia e miglia ed è un vero gioiello di architettura religiosa da gustare senza fretta. Nel pomeriggio trasferimento a Kilkenny. La meravigliosa cittadina di Kilkenny conserva un fascino antico di incomparabile bellezza: affacciata sul fiume Nore, con le sue stradine medievali, i vicoli stretti e l’imponente castello, vi riporterà indietro nel tempo fra streghe e cavalieri. Inoltre la città è circondata da foreste, fiumi e meravigliosi spazi verdi che ne fanno una meta di grande fascino.

Kilkenny è un capoluogo vivace che ha saputo nel corso del tempo preservare il suo patrimonio culturale e contribuire alla crescita della sua vivacità che ne fa il cuore creativo d’Irlanda: ad ogni angolo troverete craft center, laboratori, botteghe di artigiani e studi di artisti al lavoro.

La vita della città ruota tutta attorno alla collina e al castello: scendendo a valle la principale arteria, la Parade è un ampio viale che veniva usato per le parate militari e le cerimonie municipali mentre la High Street è la via dello shopping che porta alle altre attrattive.

Pernottamento in campeggio.

22° giorno:  Kilkenny – Rosslaire – Area sosta Pembroke

Dedichiamo la mattinata per la visita del castello di Kilkenny e dei suoi giardini. Al pomeriggio trasferimento al porto per l’imbarco per l’Inghilterra. Pernottamento libero in area di servizio in autostrada

23° giornoArea sosta – Dover - Calais

Raggiungiamo nel pomeriggio il porto di Dover per l’imbarco per la Francia. Fine dei servizi

LA QUOTA COMPRENDE

•accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio con mezzo proprio

•tutti i campeggi elencati nel programma in Irlanda e Galles

•traghetto Calais-Dover A/R per 2 adulti e un camper sino a 7,00 mt. (>7,00 mt. supplemento di euro 60,00)

•Tragetto Holyhead – Dublino per 2 adulti e un camper sino a 10,00 mt.

•Traghetto Rosslaire – Pembroke per 2 adulti e un camper sino a 10,00 mt.

•Ingressi a: Caernarfon Castle, St. Patrick’s Cathedral a Dublino, Biblioteca e Book of Kells al Trinity College di Dublino, Sito di Newgrange, Bushmills Distillery, Ponte sospeso Carrick-a-Rede , Giant’s Causeway, Downhills Musselden Temple, Cliffs of Moher, Castello di Bunratty, Abazia di Kylemore, Blarney castle, Cahir castle, Complesso monastico di Roch of Cashel, Castello e giardini di Kilkenny.

•tour con bus privato a Belfast

•Guida locale parlante italiano a Dublino, Belfast e London/Derry  

•tour con bus panoramico a Dublino  

•assicurazione medica Mondial Assistance  

•gadget  

LA QUOTA NON COMPRENDE

•spese per carburante e autostrade,adeguamenti tariffe traghetti

•entrate nei siti e musei non menzionati nella quota comprende

•pasti durante le traversate sui ferry e traghetti

•mance

•tutto quanto non espressamente specificato nella “LA QUOTA COMPRENDE”

PREZZI

Gruppo di 8 -15 equipaggi:

Costo per un camper e due persone: 2.680,00 euro 

Costo per persona extra:            750,00 euro

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: IRLANDA: i colori della natura.
  • Programma del Viaggio