Thailandia Il sorriso del Siam

  • Thailandia Il sorriso del Siam

  • Asia

  • Thailandia

  • € 2,350.00 a persona

  • 12 Giorni

  • 2

  • 05 Feb 2019

  • 16 Feb 2019

Descrizione

Alla scoperta della Thailandia, un nuovo ed entusiasmante itinerario adatto a tutti

Itinerario

Thailandia - Il sorriso del siam

Dal 5 al 16 febbraio 2019

Itinerario: 

Bangkok - Amphawa– Kanchanaburi - Ayutthaya - Sukhothai - Phrae – Nan - Chiang Rai - Chiang Mai - Bangkok

GIORNO 01 –martedì: MILANO – BANGKOK

Partenza da Milano con volo di linea Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 02 –mercoledì: BANGKOK

Arrivo a Bangkok, incontro con il ns. assistente locale e trasferimento in hotel (camere disponibili dalle 14:00). Giornata libera per visite o riposo.

GIORNO 03 – giovedì: BANGKOK

Prima colazione in hotel e giornata libera per visite.

Mattino o pomeriggio Grand Palace e Templi guida in italiano ed ingressi inclusi.

GIORNO 04 – venerdì: BANGKOK - AMPHAWA (-, L, -)

Partenza da Bangkok in direzione sud ovest fino a raggiungere la cittadina di Mahachai, uno dei maggiori porti pescherecci del Paese, passeggiata nel locale mercato che oltre alle numerosissime specie di pesce (freschi essiccati, crostacei e frutti di mare) offre uno spaccato della vita locale in un contesto quasi per nulla turistico con le bancarelle di abbigliamento, utensili per la pesca e carretti di cibo da strada. La stazione ferroviaria che collega Amphawa a Bangkok offre numerosi piccoli negozi e bancarelle a ridosso dei binari. Attraversamento del fiume TaChin in barca per raggiungere con una breve passeggiata la stazione ferroviaria da cui si parte per MaeKlong (1 H) l’aspetto interessante del viaggio in treno locale si apprezza sia all’interno, con studenti, monaci, famiglie e contadini che scendono nelle piccole stazioni con le loro merci che all’esterno per i paesaggi rurali e le saline. Arrivo quindi alla piccola stazione di MaeKlong dove vi è il famoso mercato sui binari, dove le merci vengono spostate all’arrivo del treno per poi essere di nuovo posizionate sui binari per riprendere l’attività del mercato stesso, passeggiata nel coloratissimo e decisamente singolare mercato, proseguimento quindi per la visita di una fattoria dove vengono coltivati e lavorati cocco e canna da zucchero. Pranzo in ristorante locale, Nel pomeriggio visita del parco dedicato al Re RAMA, il grande patrono dell’arte e della cultura thai con sosta al tempio di Wat Bang Kung, edificato durante il periodo di Ayutthaya, molto particolare in quanto letteralmente “abbracciato” da un ficus baniano le cui radici fungono anche da colonne portanti. Arrivo ad Amphawa e sistemazione in hotel. Serata libera per la visita del locale mercato galleggiante serale che, a differenza di altri, ha mantenuto una maggiore atmosfera tipicamente locale, consigliata passeggiata lungo i canali dove le merci vengono trasportate con le canoe a remi con possibilità di fare acquisti e sostare in uno dei numerosi punti di ristoro. Rientro in hotel e pernottamento. 

GIORNO 05 – sabato: AMPHAWA - KANCHANABURI - AYUTTHAYA (B, L, -)

Dopo la prima colazione in hotel visita al famoso “Ponte sul fiume Kwai”, distrutto al termine della seconda guerra mondiale ed ora ricostruito e proseguimento a bordo del caratteristico treno dove si percorrerannoalcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione ferroviaria di ThamKrasae, posta su un alto e scenico dirupo a picco sul fiume e pranzo in un ristorante locale. Partenza per Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (ChaoPhraya, il Pasak e il Lopburi )e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti. Proseguimento a bordo di imbarcazioni tipichelocali dove si potranno scorgere alcuni luoghi d’interesse meno conosciuti ma della città ma di incredibile bellezza come: il WatKasatratiraj, il WatChaiWattanaram, il WatPutthaisawan ed il WatPhanangChoeng. Arrivo in hotel e pernottamento

GIORNO 06 – domenica: AYUTTHAYA - SUKHOTHAI (B, L, -)

Dopo la prima colazione in hotel visita al Parco Storico di Ayutthaya, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1991, con i suoi templi principali tra cui il WatChaimongKhon e lo splendido WatMahaThat. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Proseguimento per la provincia di ChaiNat e sosta pranzo in un ristorante locale. Arrivo nel distretto di UthaiThani e a visita al bellissimo WatThaSung con il suo ViharnKaew (Palazzo di Vetro) ed il caratteristico PrasatThong-Kam (Castello d'Oro). Partenza per Sukhothai, prima Capitale del Siam e sito archeologico più importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia, arrivo in hotel e pernottamento.

GIORNO 07 – lunedì: SUKHOTAI - PHRAE - NAN (B, L, -)

Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi più significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale WatMahathat, il Wat Sa Sri, il WatSriSawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop".  Partenza in direzione Phrae, una delle più antiche città della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai, facente parte del glorioso impero Lanna. Il Nome antico era WiangKosai, che significa panno di seta, e la cittàè anche soprannominata il "Segreto meglio custodito del nord della Thailandia", con una immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Prima dell’arrivo in città breve sosta fotografica al magnifico Wat-Phra-That-Suthon-Mongkhon-Khiri e dopo il pranzo in un ristorante locale visita al quartiere di BaanThung Hong, famoso per la produzione di Mo-Hom, indumenti in cotone colorati di blu indossati dagli abitanti dei villaggi in tutto il nord della Thailandia. Proseguimento per MuangPhi "la Città dei Fantasmi", nota per le sue fantastiche formazioni rocciose; alcuni abitanti locali credono ancora che questa zona sia infestata da spiriti. È invece un luogo di assoluta tranquillità e merita una visita per le spettacolari formazioni di roccia naturale erosa, canyon di arenaria e insenature in cui l'erosione del suolo ha prodotto strane forme assomiglianti a camini che danno l'impressione di abitare in un territorio alieno. Proseguimento in direzione Nan e sosta alla caratteristica grotta di ThamPha Nang Khoi, ricca di stalattite e stalagmite, dove la leggenda narra dell’amore di una donna con in braccio un bambino che ha aspettato il suo compagno fino ad essere trasformata in pietra. Prima dell’arrivo in hotel per il pernottamento, visita al caratteristico tempio di WatKhao Noi, con la sua grande pagoda che si trova sulla cima di Khao Noi Hill.

GIORNO 08 – martedì: NAN - CHIANG RAI (B, L, -)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della splendida cittadina di Nan, raramente visitata dai turisti, circondata da montagne velate di foschia con valli lussureggianti e coltivazioni di riso e granoturco. Sosta nei suoi 2 templi principali: il WatPhumin, famoso per i suoi imperdibili affreschi in stile thai Lue ed il Wat-Ming-Muang, meraviglioso tempio progettato con rilievi di cemento bianco raffigurante la vita di Buddha e con all’interno affreschi moderni che mostrano i vari aspetti della vita Lanna. Dopo circa un’ora di strada arrivo al villaggio artigianale di etnia Lue di BanNong Bua, noto per la produzione dei tessuti tradizionali tribali.Partenza per il distretto di Song Khwae attraverso un percorso montano di incredibile bellezza immerso in risaie, piantagioni di alberi da cui si estrae il caucciù ed incredibili foreste di alberi teak. Arrivo al parconaturale di ThamSakoen e accompagnati da un ranger del parco “light trekking” in mezzo alla foresta attraverso una piccola rapida fino ad arrivare alla particolare grotta di ThamThong con all’interno filamenti d’oro e d’argento incastrati nelle rocce. Proseguimento per Chiang Kham, un altro piccolo centro abitato da popolazione di etnia Lue e sosta pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al caratteristico Wat Chiang KhamNantaram, un tempio in stile birmano costruito interamente in legno teak e partenza in direzioneChiang Rai. Sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 09 – mercoledì: CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI (B, L, -)

Dopo la prima colazione in Hotel partenza per la visita di un campo di addestramento degli elefantiil "Triangolo d'Oro", il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Maekhong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania e visita al museo dell'Oppio, che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Minicrociera a bordo di tipiche barche locali navigando sul leggendario fiume Mekong, il più lungo del Sud Est Asiatico con i suoi 4350 Km e rientro a rientro a Chiang Rai per la sosta pranzo in un ristorante locale.Nel primo pomeriggio visita del Baan Dam, una particolare casa costruita con lo stile di un museo, in cui il colore predominante è il nero e al cui interno si trovano arredi, sculture, teschi e pelli di animali che basandosi sull’arte tradizionale buddhista ha come significato quello di esplorare l’oscuro che si nasconde nell’umanità e proseguimento per quello che è considerato la naturale contrapposizione: il Wat Rong Khun, tempio in stile Thai moderno, unico del genere, in struttura cementizia di colore bianco ed intarsiata di specchi. e l’accesso all’ edificio principale avviene tramite un ponte che attraversa un fossato le cui sculture con le braccia tese simboleggiano il desiderio terreno. Partenza per Chiang Mai, denominata anche “La Rosa del Nord” passando per la provincia di DoiSakhet e visita al WatPhrathatDoiSuthep, il tempio theravadapiù sacro della città, in posizione panoramica sullasommità della montagna omonima con i suoi 1.056 metri di altezza. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

GIORNO 10 – giovedi: CHIANG RAI–CHIANG MAI (B,L,-)

Prima colazione e partenza per la visita dei due più caratteristici e colorati templi di Chiang Rai, il WatRuongSeuaTean, conosciuto anche come tempio blu dovuto alla colorazione dell’interno con una grande statua del Buddha ed il Wat Rong Khun ovvero il tempio bianco in stile thai moderno unisco nel suo stile in struttura cementizia intarsiata di specchi il cui accesso all’edificio principale avviene per mezzo di un ponte che attraversa il fossato. Dopo il pranzo in ristorante partenza per Chiang Mai passando per il tempio WatPhrathatDoiSuthep, il tempio theravada più famoso della città, situato in posizione panoramica sulla sommità di una collina che domina l’intera piana di Chiang Mai. Arrivo in hotel e pernottamento.

GIORNO 11 – venerdì:CHIANG MAI – BANGKOK (B,L, -)

Dopo la prima colazione partenza per la vista (privata) dell’antica città di WiangKhumkan, pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, visita della piantagione di tè di Araksa. Nel tardo pomeriggiotrasferimento in aeroporto e volo per Bangkok e proseguimento per Milano Malpensa.

GIORNO 12 – sabato: MILANO

Arrivo a Milano Malpensa e fine dei servizi

OPERATIVO:

05/02/2019Milano Malpensa/BangkokTG 94113:05/05:55 1 gg

14/02/2019Chiang Mai/BangkokTG 11719:20/20:40

15/02/2019Bangkok/Milano MalpensaTG 94000:35/07:10

TG Thai airways

QUOTAZIONE PER PERSONA:

STANDARD € 2.350,00 

SUPERIOR€ 2.490,00

Assicurazione completa€      60,00medico bagaglio annullamento

Tasse aeroportuali€    176,00

Pernottamenti in Hotel di categoria STANDARD

SIAM@SIAM HOTEL, Camera deluxe incl. Abf(siam@siam hotel Bangkok)

BAAN AMPHAWA RESORT, Superior Room incl. Abf (www.baanamphawa.com)

CLASSIC KAMEO HOTEL, Deluxe Room incl. Abf (www.kameocollection.com)

LE CHARME RESORT, Run of House Room incl. Abf (www.lecharmesukhothai.com)

SASIDARA RESORT, Dara Standard Room incl. Abf (www.sasidara.com)

LALUNA RESORT, Bungalow Room incl. Abf  (www.lalunaresortchiangrai.com)

DUANGTAWAN HOTEL, Superior Room incl. Abf (www.duangtawanhotelchiangmai.com)

Pernottamenti in Hotel di categoria SUPERIOR

SIAM@SIAM HOTEL, Camera deluxe incl. Abf (siam@siam hotel Bangkok

CHUCHAIBURI RESORT, Superior Room incl. Abf  (www.chuchaiburi.com)

SALA AYUTTHAYA RESORT, Superior Room incl. Abf  (www.salahospitality.com)

TREASURE RESORT, Run of House Room incl. Abf  (www.sukhothaitreasure.com)

NANTRUNGJAI RESORT , Boutique Room incl. Abf  (www.nantrungjai.com)

THE LEGEND RIVER RESORT, Superior Studio Room incl. Abf  (www.thelegend%u2010chiangrai.com)

THE LEGEND RIVER RESORT, Superior Studio Room incl. Abf  (www.thelegend%u2010chiangrai.com)

DUSIT D2 HOTEL, Deluxe Room incl. Abf  (www.dusit.com/dusitd2/chiangmai/)

CATEGORIA STANDARD; Alberghi semplici (3*) dove il gusto e la disponibilità orientale sis posano in un ambiente informale.

CATEGORIA SUPERIOR: Alberghi di categoria superiore con buone strutture e servizi ricercati

Costo SupplementiFacoltativi:

%u2010 DONNE GIRAFFA; Visita al villaggio delle Donne Giraffa: € 30,00 per persona

%u2010 GIRO IN ELEFANTE: Giro a dorso di elefante (Elephant Trekking): € 30,00 per persona

%u2010 NAVIGAZIONE SUL FIUME MAEKHONG: Minicrociera su barche tipiche locali: € 30,00 per persona

Termini, Restrizioni&Condizioni

Qualora le strutture sopraelencate non fossero disponibili al momento della prenotazione verranno proposte alternative di alberghi di pari categoria e il tipo di trattamento sarà sempre quello specificato dal programma. A causa di possibili contrattempi, cambi di programma di ordine tecnico%u2010pratico sono a volte necessary senza variare ilcontenuto dello stesso. Nelle destinazioni dove la natura regna incontaminata non è esclusa la possibilità di incontrare insetti e piccolo animali, in quanto sono parte dell'habitat natural nei quail sorgono alberghi e bungalows.

Tali presenze, quindi, non sono assolutamente imputabili a trascuratezza igienica nei locali, indipendentemente dalla categoria delle strutture.

Data dellaquotazione: 07/12/2018

Cambio di riferimento: euro 1 = bath 37,90 soggetto ad oscillazione senza preavviso

La quotazione è basata sulle migliori tariffe aeree del momento e sono soggette a particolari restrizioni ed a disponibilità limitata.

La quota include:

Voli internazionali e domestici, aerporti/hotel o vv. come descritto, pasti indicati nelprogramma, guida in italiano (tour di gruppo) durante tutto il tour con inizio a Bangkok   e termine a Chiang Mai ingress nei siti oggetto di visita.

La quota non include:

Pasti diversi da quanto indicato, bevande ai pasti, visite ed escursioni non indicate nel programma o indicate come opzionali, mance e spese di carattere personale (es. Lavanderia, telefonia etc…)

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: Thailandia Il sorriso del Siam.
  • Programma del Viaggio