Sri Lanka l'isola risplendente

  • Sri Lanka l'isola risplendente

  • Asia

  • Sri Lanka

  • € 1,995.00 a persona

  • 10 Giorni

  • 4

  • 18 Feb 2019

  • 27 Feb 2019

Descrizione

 Viaggio itinerante adatto a tutti.

Itinerario

Sri Lanka: L’ISOLA RISPLENDENTE

TOUR PRIVATO  minimo 4 persone

GIORNO 01: 18 febbraio 19ITALIA – COLOMBO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Colombo (previsto scalo tecnco e cambio aeromobile) Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 02: 19 febbraio 19AEROPORTO - COLOMBO

Ayubowan !!! Benvenuti

All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento immediato in hotel. Pranzo in hotel. Dopo pranzo, giro per la capitale e la sua imponente Parliament House, progettata dal famoso architetto Geoffrey Bawa. Colombo è affascinante, con un'accogliente mescolanza di passato e presente ed è il centro commerciale del paese. I coloni commerciali originali - i portoghesi, gli olandesi e gli inglesi hanno lasciato tutti nella loro scia chiese e monumenti, nomi e religioni, costumi e cibo e infarinatura delle loro lingue, che sono stati assorbiti nel discorso dello Sri Lanka. Visitiamo anche l'Old Dutch Hospital, che è stato restaurato in modo impressionante e ora ospita ristoranti, bar, boutique e centri benessere. Costruito tutto quattro secoli fa, l'edificio è un esempio classico di architettura olandese orientale con soffitti alti, pareti spesse, ampie finestre e pavimenti in cotto.In serata (alle ore circa 1800) sarete accompagnati alla vostra tribuna di osservazione per visitare uno degli eventi più colorati del calendario culturale dello Sri Lanka: il Navam Perahera. (Saranno forniti una scatola di snack e succo / acqua minerale). Il Gangaramaya Navam Perahera è nato negli anni '70, un periodo di conflitti nazionali generali. Erano giorni bui, quando le persone non potevano risparmiare pensieri per celebrazioni del genere. Eppure alcuni avevano previsto che uno spettacolo del genere avrebbe fornito sollievo allo squallore. Il primo Perahera fu nel 1979, tenuto con i pochi artisti tradizionali che potevano essere assemblati. La processione ha poi marciato costantemente verso la popolarità, ed è oggi la più importante manifestazione culturale a Colombo, con molti visitatori stranieri.Navam Perahera non solo conserva le tradizioni culturali del Paese, ma riunisce anche i diversi gruppi di persone che vivono a Colombo. Fornisce mezzi di sostentamento non solo agli artisti tradizionali, ma fornisce anche alle loro famiglie mezzi di sostentamento.

Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Galle Face hotel – camere superior 

Giorno 03: 20 febbraio 19COLOMBO – DAMBULLA

Prima colazione in hotel e partenza per la nostra destinazione finale Dambulla, nel cuore di quella che viene definita la Zona Culturale con gli antichi regni dello Sri Lanka.

A Dambulla check-in al villaggio di Habarana per il pranzo. 

Nel pomeriggio partenza per un safari privato in Jeep nei parchi nazionali di Kaudulla o Minneriya con un'abile guida del parco o un naturalista. Entrambi i parchi nazionali situati nelle vicinanze sono famosi per osservare le grandi mandrie selvatiche di elefanti asiatici nel loro habitat naturale. Il parco nazionale ideale da visitare dipende dai movimenti dei gruppi di elefanti in un particolare periodo di tempo. Incontrare questi giganti a distanza ravvicinata sarebbe sicuramente un'esperienza indimenticabile. Oltre ai jumbos, sia i parchi di Minneriya che quelli di Kaudulla presentano spesso avvistamenti di stormi di uccelli come cicogne, pellicani e piccoli cormorani dipinti, che si aggiungono all'esperienza.

Rientro in hotel approssimativamente entro le ore 1900 resto della serata libero. Cena e pernottamento in hotel

Habarana village, Habarana – Superior room CINNAMONHOTEL

Giorno 4: 21 febbraio 19POLONNARUWA – SIGIRIYA

Prima colazione in hotel e partenza per Polonnaruwa, sito Patrimonio Mondiale UNESCO, che divenne famoso come capitale tra il X e il XII secolo d.C. Una somiglianza tra Angkor Wat, il palazzo reale e la sala delle udienze, il quadrilatero e il complesso spettacolare di vihare gal fanno chiare testimonianze della gloria passata dello Sri Lanka. La visita include visite a: Museo / Thuparama / Potha (libro di pietra) / Hatadage / Latha Mandapaya / Sathmal Prashada / Rankoth Vihara / Lankathilaka / Gal Vihare / Kiri Vehera e Il palazzo reale. Biciclette disponibile per la visita.Successivamente si degusta un pasto tradizionale dello Sri Lanka fatto in casa in un caffè rurale vicino alle risaie, preparato usando fuoco di legna, vasi di terracotta ...

A seguire scalata alla Rocca di Sigiriya, uno dei sette siti del patrimonio mondiale dell'isola.Lungo il percorso visitiamo una riseria locale per osservare l'elaborazione di Paddy. Polonnaruwa è stata storicamente la ciotola di riso per lo Sri Lanka a complemento dei vasti sistemi di irrigazione e serbatoi d'acqua costruiti dai suoi re visionari. Era un periodo d'oro in cui il riso di Polonnaruwa veniva esportato in molti paesi limitrofi, tra cui la Cina. Il mulino elabora dieci tonnellate di risaie ogni giorno e fornisce un sostentamento a circa 200 donne provenienti dai villaggi circostanti.Sito del patrimonio mondiale di Sigiriya, costruito nel V secolo come bastione e palazzo del re Kasyapa. Le sfaccettature più impressionanti di questo complesso unico sono i giardini d'acqua disposti geometricamente, gli affreschi di belle fanciulle e la parete dello specchio con graffiti antichi. L'intera faccia della collina sembra essere stata una gigantesca galleria di quadri ... forse la più grande foto del mondo ... scrisse John Still. Gli edifici durante il periodo della gloria di Sigiriya circondarono la piattaforma dei leoni e il vertice di 1,6 ettari. Sono circa 1200 gradini per raggiungere la vetta, che rivela uno spettacolare panorama della giungla circostante e del villaggio di Sigiriya. Il sito può anche essere goduto da terra che è ben strutturato con bei giardini.

Nel viaggio di ritorno, ci si allontana dalle strade principali e si procede lungo il pittoresco Kandalama Tank. Si arriva in un villaggio sperduto, e,percorrendo le strade strette, si giungeai catamarani in attesa, con i quali si naviga nel lago artificiale di Kandalama (giacche di sicurezza fornite). Il giro in catamarano è una breve esperienza ma offre l'essenza di come i villaggi tipici li usano per la pesca, il trasporto e per raccogliere le ninfee.Si arriverà quindi in un punto in cui ci sarà ad attenderci un elefante che si gode un bagno nel lago. Il mahout inviterà a unirsi a lui nel lavare l'elefante usando gusci di cocco, una pratica tramandata da molte generazioni di mahout. Gli elefanti apprezzano sicuramente questa forma di coccole, così come ricevono anche un massaggio gratuito. Fare il bagno nel fiume, lavarsi e lavarsi, raffreddare il loro sistema nell'acqua è il passatempo preferito di qualsiasi elefante.

La visita a questo complesso ed esperienza è riservata esclusivamente ai nostri ospiti. Rientro in hotel e cena.

Habarana village, Habarana – Superior room CINNAMONHOTEL

Giorno 5: 22 febbraio19DAMBULLA - KANDY

Prima colazione in hotel e partenza per Kandy con sosta e visita lungo il percorso del tempio scavato nella roccia di Dambulla Patrimonio Mondiale, noto per i suoi templi rupestri riccamente dipinti.

Come Sigiriya, Dambulla è una vasta massa rocciosa isolata ed è qui che il re Valagam Bahu si rifugiò dalle invasioni nel I secolo a.C., trasformando in seguito le caverne in un tempio rupestre. Alcuni dei suoi affreschi hanno più di 2000 anni. Un altro punto saliente è una figura colossale del Buddha sdraiato scolpito nella roccia viva, lunga circa 15 metri. Le grotte hanno una mix di dipinti e sculture religiose e profane con affreschi sul soffitto che raffigurano scene della vita del Buddha e della storia singalese.Opzionale sosta ad un giardino di spezie a Matale

Lo Sri Lanka è la capitale di una ricca varietà di spezie che ha determinato la sua storia e anche la causa di molte invasioni. Fragranti chiodi di garofano, cannella, cardamomo, noce moscata, macis, pepe, cacao e vaniglia tra gli altri rappresentano una varietà di stili di cottura e applicazioni. Impariamo come vengono coltivate diverse spezie durante la nostra visita in una fattoria privata per assistere alla cucina vivo durante il pranzo.

KANDY - una bella città esotica, la Capitale della regione delle colline e ultima roccaforte dei Re Sinhala, è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, che conserva un'aura di grandezza che il tempo non ha influenzato. Circondato da colline, con un lago tranquillo nel suo centro, è il sito del famoso tempio che custodisce la reliquia del dente del Buddha e i giardini botanici reali - sede di una delle migliori collezioni al mondo di orchidee. Un santuario culturale dove molte leggende, tradizioni e folklore sono ancora amorevolmente tenuti in vita, Kandy e i suoi villaggi satellite sono il centro dell'industria artigianale dell'isola (oggetti in legno, ottone e argento) preziosi gioielli in argento o oro e gemme preziose di molte varietà tra cui i migliori zaffiri blu e stelle del mondo.

Nel pomeriggio tour panoramico di Kandy passando per l'upper lake drive, fermandosi nella piazza del mercato con i famosi negozi di Batik e gemme. Parte del viaggio sarà su un TUK-TUK personalizzato, Viaggio che termina al Tempio della reliquia del dente. Il luogo sacro più venerato per il buddismo.

TEMPIO DELLA RELIQUIA DEL DENTE - Il famoso Dalada Maligawa o il Tempio del sacro dente di Budda di KANDY è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo. Costruito nel 16 ° secolo, questo tempio ospita la sacra reliquia del dente del Buddha portata in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India nel 4 ° secolo d.C. Diversi edifici sono stati aggiunti al complesso del tempio da sovrani successivi, l'ultimo dei quali è il baldacchino d'oro sul santuario interno dove è collocata la reliquia del dente. Originariamente il Tempio era all'interno del complesso del palazzo del re in quanto era il simbolo dell’Autorità Reale.

Rientro in hotel dopo aver visitato la città e passare il resto della serata a piacimento. Cena e pernottamento.

Earls Regent, Kandy – Deluxe roomEARLS REGENT

Giorno 6: 23 febbraio 19KANDY – NUWARA ELIYA

Prima colazione in hotel e visita dell'imponente Royal Botanical Gardens, in passato il luogo di piacere dei re di Kandyan.

GIARDINI BOTANICI REALI - Ritenuto uno dei giardini più belli dell'Asia meridionale e iniziato come giardino di piacere da un re singalese. Ogni varietà di alberi e fiori tropicali e temperati è coltivata qui, splendide le serre speciali con orchidee e cactus. Le caratteristiche speciali sono la Orchid House, che espone una bella collezione di oltre 300 varietà di orchidee dello Sri Lanka, il fernery, il giardino delle spezie e gli alberi piantati dagli illustri visitatori dell'Isola.Successivamente escursione nelle piantagioni di tè che testimoniano la vita locale della comunità del tè. Visita di una fabbrica locale per comprendere il processo di produzione del tè.Lo Sri Lanka è uno dei maggiori esportatori di tè al mondo. Dall'introduzione del tè nello Sri Lanka a metà del 19 ° secolo, Nuwara Eliya è stata la capitale dell'industria del tè. Per molte miglia prima di raggiungere Nuwara Eliya da entrambe le direzioni si gode di acri e acri di piantagioni di tè, nient'altro che piantagioni di tè. Ci sono molte fabbriche aperte per i visitatori, che hanno anche punti vendita di tè. Si procede quindi verso Nuwara Eliya, luogo montagna a 1.868 m di altitudine, in uno splendido paesaggio. La città è particolarmente curata e ordinata, e l'erba sempre verde conferisce alla località un aspetto di "stile coloniale britannico". Nuwara Eliya fu costruita interamente durante il 19 ° secolo e la sua architettura imita quella di una città di campagna inglese, con muri di mattoni rossi, casa di campagna come club di collina e finta muratura Tudor, il clima salubre, panorami mozzafiato di valli, prati, montagne e vegetazione, rendono difficile immaginare che Nuwara Eliya sia a soli 180 km dal caldo umido di Colombo. Le temperature sono 14C-21C (gennaio-aprile) 16C-18C (maggio-agosto) 15C- 18C (settembre-dicembre). Il pranzo sarà servito in un ristorante locale durante il viaggio. Proseguimento quindi per la rinomata stazione collinare di Nuwara Eliya. Un ritiro per i funzionari civili britannici dal caldo delle pianure. Conosciuto anche come Little England, Nuwara Eliya è famosa per il suo approccio spettacolare, il paesaggio pittoresco e il clima fresco. Molti dei suoi edifici mantengono le caratteristiche del periodo coloniale insieme a un campo da golf da 117 anni, uno dei più panoramici del mondo, incastonato tra la città e le colline boscose circostanti. Dopo aver visitato la città, tempo permettendo, si può avere tempo libero per passeggiare per la città attraverso la piazza del mercato locale.

Giorno 7: 24 febbraio 19NUWARA ELIYA – ELLA – TISSAMAHARAMA 

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per ulteriori visite a Nuwara Eliya,

Partenza da Nuwara Eliya verso le 11.00 per la stazione ferroviaria di Nanu-oya per salire sul treno diretto a Ella.Il viaggio verso la tranquilla cittadina di Ella in treno mentre i bagagli verranno trasportati su veicolo.Trasferimento dalla stazione ferroviaria di Ella a Yala con breve visita turistica di Ella.(Nota: il viaggio in treno da Nanu-oya in carrozza di classe 2). Lo scenario del percorso della ferrovia è magnifico e di gran lunga superiore al viaggio in auto. Il treno parte da Nanu-oya alle 1245 e arriva alla stazione di Ella alle 1545. Pranzo al sacco a bordo.Ella è una piccola città con un'altitudine di 613 metri con alcune delle più belle viste che si possono trovare in Sri Lanka. Questa piccola città è utilizzata come base per numerose spedizioni di trekking nella campagna circostante. (precedentemente Ella Rest House), dove sembra di stare ai margini del mondo.All'arrivo breve visita a Ella, con possibilità di fare un giro in tuk tuk. Proseguimento per Tissamaharama. Resto della serata libero. Cena e pernottamento in hotel

Kithala Thissamarana – deluxe roomKITHALA RESORT

Giorno 8: 25 febbraio 19 YALA – GALLE

In primissima mattinata, approssimativamente entro le ore 0545, partenzadall'hotel dopo uno spuntino mattutino con tè e caffè per un eccitante safari nel parco nazionale di Yala, che vanta la più alta densità di leopardi in Asia e ospita innumerevoli animali selvatici.Il parco nazionale di Yala (Ruhuna) si trova nella zona arida della regione sudorientale dello Sri Lanka. Composto da cinque blocchi, questo Parco Nazionale copre un'area di 151.778 ettari. Attualmente solo il blocco I, che copre 14.100 ettari, è aperto al pubblico. Il significato storico di Yala risale al 500 a.C. e le prove dimostrano che il parco era abitato in passato. L'area rimase un'area di caccia libera fino al 1900, quando fu dichiarata riserva di caccia. Nel 1938 una parte del parco fu dichiarata Parco Nazionale. Essendo nella zona arida, Yala riceve una pioggia annuale di meno di 1.000 mm dal monsone di nord-est da circa novembre a gennaio. Il resto dell'anno rimane asciutto con il periodo da luglio a settembre che mostra gravi condizioni di siccità. La temperatura media è di circa 27 c.

Il parco nazionale di Yala comprende diversi tipi di habitat, tra cui dune, foreste di macchia, foreste fluviali, colture rocciose, foreste secondarie e lagune costiere con foreste di mangrovie. Questa variegata collezione di vegetazione ha portato proliferazione di molte specie di animali e uccelli nel Parco Nazionale di Yala.

Rientro in hotel per la colazione e partenza per Galle, una delle antiche basi commerciali dello Sri Lanka.Detto di essere il famoso Tarshish della Bibbia. Storicamente, questa cittadella fortificata patrimonio dell'umanità era uno scalo fondamentale per i commercianti cinesi, persiani, arabi e indiani. I Javanesi e i Sumatrani vennero in seguito seguiti da Marco Polo nel 1299 d.C. I portoghesi arrivarono nel 1500 e costruirono un insediamento con un forte di palme e fango successivamente conquistato dagli olandesi (e infine dagli inglesi) che costruirono il forte risalente a 400 anni fa, con grandi bastioni di protezione. Le strade strette sono fiancheggiate da vecchie case che mostrano il periodo coloniale olandese, con le loro verande con pilastri. Gli uffici governativi, ancora in uso, e la comunità all'interno del forte è un via vai di vita quotidiana - una città che respira vita, nascosta all'interno delle mura fortificate di questa antica cittadella marittima.Il pranzo verrà servito in un ristorante locale durante il viaggio.

In serata esplorazione del forte, traboccante di monumenti, passeggiando oltre la chiesa olandese, la casa del governatore, i magazzini delle spezie, la piazza della corte, il Kacheri o municipio, il faro e le mura. Vicino alla vecchia moschea araba ci sono le strade che conducono ai campi di cricket e la casa del giudice distrettuale, circondata da antichi alberi di frangipane. Cena e pernottamento.

The Heritage Galle deluxe roomTHE HERITAGE

Giorno 9: 26 febbraio 19GALLE – COLOMBO 

Prima colazione in hotel e tempo libero e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento per l’aeroporto di Colombo e partenza del volo di rientro in Italia.

Giorno 10: 27 febbraio 19ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

OPERATIVI:

18/02/19MILANO/ABU DHABIUL 238809:55/19:05 operato da EY

18/02/19ABU DHABI / COLOMBOUL 20823:00/05:00

26/02/19COLOMBO / ABU DHABIUL 20718:40/22:00

27/02/19ABU DHABI / MILANOUL 238102:55/07:00 operato da EY

EY – Ethiad Airlines UL – Sri Lankan Airways

QUOTAZIONE:

Quota base             € 1.540,00  

Tasse aeroportuali   €    394,00

Assicurazione         €      60,00

Totale                    € 1.995,00

LA QUOTA INCLUDE:

•Volo internazionale come da operativo

•Tasse aeroportuali

•Assicurazione completa medico, bagaglio e annullamento

•Sistemazione negli hotel indicati o similari

•Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo ultimo giorno

•Trasporto con mezzo privato e aria condiziona con guida autista professionale parlante italiano

•Tutti gli ingressi nei siti oggetto di visita

•Treno 2a classe Nanu-oya/Ella (soggetto a disponibilità, conferma a 21 giorni dall’arrivo

•Acqua minerale durante le visite e trasferimenti

•Safari privato in 4X4 ai Parchi Nazionali di Minneriya e Yala

•Drink di benvenuto e asciugamani di rinfresco in tutti gli hotel

•Tutte le tasse governative applicabili al momento

LA QUOTA NON INCLUDE:

•Visto (ottenibile online dal sito https://www.eta.org.lk

•Pasti non menzionati

•Escursioni indicate come opzionali

•Mance 

•Bevande ai pasti

•Spese di carattere personale quali telefonia, lavanderia etc.

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: Sri Lanka l'isola risplendente.
  • Programma del Viaggio