Sri Lanka Gran Tour Festival PARTENZA SPECIALE NAWAM PERAHERA

  • Sri Lanka Gran Tour Festival PARTENZA SPECIALE NAWAM PERAHERA

  • Asia

  • SRI LANKA

  • € 2,750.00 a persona

  • 14 Giorni

  • 6

  • 17 Feb 2019

  • 02 Mar 2019

Descrizione

Sri Lanka partenza speciale per la Festa della luna piena Nawan Perahera.

Viaggio adatto a tutti

Itinerario

GRAN TOUR Sri lanka

PARTENZA SPECIALE NAWAM PERAHERA

PARTENZA DALL'ITALIA IL 17 FEBBRAIO 2019

GIORNO 01 – ITALIA – COLOMBO

Partenza con volo di linea per Colombo (scalo tecnico e cambio aeromobile a Doha). Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 02 – COLOMBO

All’arrivo incontro con l’assistente locale e con la guida autista parlante italiano e trasferimento in hotel per riposo e pranzo. In serata partecipazione alla Nawam Perahera, festa della luna piena, con sfilata di centinaia di elefanti addobbati, percussionisti e ballerini. Indimenticabile lo spettacolo a cui si assiste. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 03 - COLOMBO – CHILAW                                                                           

Prima colazione in hotel e partenza per Chilaw. Resto della giornata a diposizione. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 – CHILAW – JAFFNA

Prima colazione in hotel e partenza per Jaffna (c/a 5 ore), la capitale dei Tamil, per lungo tempo non accessibile a causa della guerra civile ma tornata ora ad essere un importante porto commerciale ed agricolo del Paese dopo la pace di un decennio fa. Jaffna era già conosciuta dai mercanti nel 200 a/c, numerose le testimonianze e gli edifici storici dei colonizzatori Portoghesi, Olandesi e Inglesi. Visita della città con il FORTE ed il Tempio di Nallur Kandaswamy, risalente ai primi del 900 ed importante tempio Indù.

GIORNO 05 – JAFFNA

Prima colazione in hotel e partenza per le visite previste. La nostra prima tappa sarà presso la scuola di Uduvil Girl, è una scuola privata per ragazze a Uduvil, Jaffna. Fondata nel 1820 da missionari americani, è una delle più antiche scuole dello Sri Lanka e anche il primo college femminile in Asia. A seguire Jaffna Bottomless Well, conosciuto come pozzo senza fondo che però e profondo circa 50 metri, quindi Kadurugoda, il sito archeologico scoperto nel 1917 che ha portato alla luce resti di una sala del santuario, parti di statue di Buddha, statue di bodhisattva, impronte di piedi di Buddha e monete appartenenti all'era pre-cristiana, poi ancora la sorgente d’acqua dolce di Keerimali, situata vicino al mare e dal mare separata solo dal muro costruito per contenere la sorgente tenuta in gran considerazione dagli Indù in quanto dotata di poteri miracolosi, infine ci sarà la visita dell’importante tempio Buddhista di Dambakola Patuna Sri Sangamiththa Viharaya. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento. (Jaffna è uno stato a predominanza Tamil di religione Indù e quindi gran parte dei ristoranti servono cibo vegetariano)

GIORNO 06 – JAFFNA - MIHINTALE – ANURADHAPURA

Prima colazione in hotel partenza per Mihintale / Anuradhapura (c/a 4 ore). Mihintale si trova a circa 30 metri dalla città sacra di Anuradhapura e rappresenta una pietra miliare nella ricca storia dello Sri Lanka. Mihintale è la nascita del buddismo quando Mahinda Thera, figlio del grande imperatore dell'India, re Ashoka, trasmise la dottrina del buddismo al grande re dello Sri Lanka, il re Dewanampiyatissa in un giorno di luna piena nel mese di Poson (giugno). Dal momento che questo evento significativo accadde nel 3 ° secolo A.C. Mihintale divenne una meta di pellegrinaggio per tutti i buddisti. Pranzo in ristorante. In serata visita di Anuradhapura con Ranmasu Uyana e Isurumunya e poi Sri Maha e Runaweli Seya. A nostro parere questo è il momento migliore per visitare i templi di Sri Maha e Runaweli Seya, quasi nessun turista ed è il momento di preghiera per gli abitanti del posto che visitano il tempio dopo giorni di lavoro che offrono fiori e incenso ai santuari sacri. I due templi sono splendidamente illuminati di notte, dove si avverte la presenza della divinità.

GIORNO 07 - ANURADHAPURA – DAMBULLA / AMAYA LAKE

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città archeologica di Anuradhapura, che è la prima capitale dell'antico Sri Lanka. Tempo di trasferimento: circa 15 minuti. ANURADHAPURA - patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella parte centro-settentrionale dell'isola è stata la prima capitale (V secolo AC - IX secolo d.C.), il centro della civiltà buddista dell'isola e indubbiamente la più grande città dell'antico Sri Lanka. Ad Anuradhapura si trova il Java Siri Maha Bodhi considerato il più antico albero del mondo. Jaya Siri Maha Bodhi fu portato in Sri Lanka dai Theri Sangamitta, figlia dell'imperatore Asoka e fu piantato nel Mahameghavana Park ad Anuradhapura nel 249 aC dal re Devanampiyatissa e si dice che sia il ramo meridionale del Jaya Siri Maha Bodhi al Buddha Gaya in India sotto la quale il Signore Buddha raggiunse la Bodhi o "Risveglio", visita dei più antichi santuari buddisti dell'isola - alcuni risalenti al 3 ° secolo AC, impressionanti 'dagabas' bianchi (stanze di reliquie) e monumenti impreziositi da bellissime sculture in pietra o scultura, giardini, bagni in pietra splendidamente eseguiti e stagni, superbo sistema di irrigazione di serbatoi e canali sono le principali attrazioni di Anuradhapura. Dopo aver visitato la città, verrà servito un breve spuntino con una tazza di tè vicino agli stagni degli elefanti "Ath Pokuna", vicino allo stupa di Lankarama, il più grande stagno trovato ad Anuradhapura. Questo è considerato il laghetto balneabile per i monaci del monastero di Abhayagiriya. Successivamente ci dirigiamo verso Dambulla Amaya lake, autentico paradiso per numerose specie di uccelli. Tempo di trasferimento: circa 1 ora e 45 minuti. Il resto della serata sarà a disposizione. 

(OPZIONALE: SAFARI NEL PARCO NAZIONALE DI MINNERIYA CASA DI CIRCA 400 ELEFANTI)

GIORNO 08 – AMAYA LAKE – POLONNARUWA – SIGIRYA – AMAYA LAKE

Prima colazione  in hotel e partenza, attraverso una riserva forestale, fino alla città medievale di Polonnaruwa. Tempo di trasferimento: circa 01 ore e 20 minuti. Il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, divenne capitale tra il X e il XII secolo d.C. ha una vaga somiglianza con Angkor Wat in Cambogia, il palazzo reale e la sala delle udienze, il quadrilatero e il complesso spettacolare di vihare gal rendono hiare testimonianze della gloria passata dello Sri Lanka. La visita include visite a: Museo / Thuparama / Potha (libro di pietra) / Hatadage / Latha Mandapaya / Sathmal Prashada / Rankoth Vihara / Lankathilaka / Gal Vihare / Kiri Vehera e Il palazzo reale. A Polonnaruwa, un pranzo esclusivo sarà organizzato nei pressi di una risaia situata a Polonnaruwa dove verrà offerta una dimostrazione di cucina di un tipico pranzo locale che include riso con autentico curry, papadam, pesce fritto del lago e un verde insalata. Successivamente scaliamo la Rocca di Sigiriya, uno dei sette siti del patrimonio mondiale dell'isola edificata nel 5 ° secolo come bastione e palazzo del re Kasyapa durante il periodo della gloria di Sigiriya. Tempo di trasferimento: circa 01 ore e 20 minuti. Lungo il percorso visitiamo una riseria locale per osservare l'elaborazione del riso Paddy. Polonnaruwa è storicamente la “ciotola di riso” dello Sri Lanka a complemento dei vasti sistemi di irrigazione e serbatoi d'acqua costruiti dai suoi re visionari. Vi fu un periodo d'oro in cui il riso di Polonnaruwa veniva esportato in molti paesi limitrofi, tra cui la Cina. Il mulino elabora dieci tonnellate di Paddy al giorno e fornisce lavoro e quindi sostentamento a circa 200 donne provenienti dai villaggi circostanti. Nel viaggio di ritorno, ci si allontana dalle strade principali e si procede lungo il pittoresco lago artificiale Kandalama Tank. Arrivati in un villaggio sperduto si percorrono le piccole strade fino a giungere ai catamarani in attesa per una breve navigazione (giacche di sicurezza fornite). La crociera in catamarano è una breve esperienza ma rende l'essenza di come gli abitanti dei villaggi locali usano il lago per la pesca, il trasporto e per la raccolta di ninfee. Si giunge quindi in un punto in cui troveremo due elefanti addomesticati che godono di bagno nel lago. I loro mahout inviteranno ad unirsi a loro nel lavare gli elefanti usando gusci di cocco, una pratica tramandata da molte generazioni di mahout. Rientro ad Amaya Lake cena e pernottamento in hotel

GIORNO 09 – DAMBULLA – KANDY

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Tempio scavato nella roccia di Dambulla noto per i suoi templi rupestri riccamente dipinti. Tempo di trasferimento: circa 2 ore e 30 minuti. Come Sigiriya, Dambulla è una vasta massa rocciosa isolata ed è qui che il re Valagam Bahu si rifugiò dalle invasioni nel I secolo a.C., trasformando in seguito le caverne in un tempio rupestre. Alcuni dei suoi affreschi hanno più di 2000 anni. Un altro punto saliente è una figura colossale del Buddha sdraiato scolpito nella roccia viva, lunga circa 15 metri, Le grotte hanno una miscela di dipinti e sculture religiose e profane con affreschi sul soffitto che raffigurano scene della vita del Buddha e della storia singalese. Proseguimento per il giardino delle spezie di Matale, Il pranzo di oggi, sarà servito nel campo di riso - pranzo tipico degli agricoltori conosciuto nella lingua singalese "pranzo Kamatha" nel giardino delle spezie. "Kamatha" è l'aia tradizionale del risicoltore dello Sri Lanka. Dopo la raccolta, una superficie piatta viene ripulita e battuta su una superficie dura su cui viene posto il raccolto per essere calpestato dai bufali domestici, tale situazione viene ricreata appunto per il pranzo. Partenza quindi per Kandy, la capitale delle colline. 

Nel pomeriggio visita di Kandy a bordo di tipici Tuk Tuk passando per la piazza del coloratissmo mercato. Il giro in Tuk Tuk termina al Tempio della reliquia del dente di Buddha,  Il famoso Dalada Maligawa o il Tempio del sacro dente reliquia. Kandy è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo. Costruito nel 16 ° secolo, questo tempio ospita la sacra reliquia del dente del Buddha portata in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India nel 4 ° secolo d.C. Diversi edifici sono stati aggiunti al complesso del tempio da sovrani successivi, l'ultimo dei quali è il baldacchino d'oro sul santuario interno dove è collocata la reliquia del dente. Originariamente il Tempio era all'interno del complesso del palazzo del re in quanto era il simbolo della Royal Authority. Rientro in hotel dopo aver visitato la città e passare il resto della serata a piacimento.

Cena e pernottamento

GIORNO 10 – KANDY – NUWARA ELIYA

Prima colazione in hotel e visita dell’imponente Royal Botanical Gardens Ritenuto uno dei giardini più belli dell'Asia meridionale e iniziato come giardino di piacere da un re singalese. Moltissime le varietà di alberi e fiori tropicali. Proseguimento quindi verso Nuwara Eliya con sosta e ad una piantagione di tè, con annessa fabbrica per avere una visione del processo di produzione del tè locale, dalla raccolta all’essicazione. Tempo di trasferimento: circa 2 ore e 30 minuti. Nuwara Eliya è una località di montagna a 1.868 m di altitudine. Pranzo in ristorante locale, e visita della rinomata stazione collinare di Nuwara Eliya. Il ritiro per i funzionari civili britannici dal caldo delle pianure. Conosciuto anche come Little England. Molti dei suoi edifici mantengono le caratteristiche del periodo coloniale insieme a un campo da golf di 117 anni, uno dei più panoramici del mondo, incastonato tra la città e le colline boscose circostanti. Dopo aver visitato la città, tempo permettendo, si può avere tempo libero per passeggiare per la città, forse una passeggiata attraverso la piazza del mercato locale.

GIORNO 11 – NUWARA ELIYA – ELLA – YALA

Prima colazione in hotel e mattinata libera per relax. In tarda mattinata partenza per la stazione di  Nanu-oya per il viaggio treno per Ella (2à classe). Lo scenario del viaggio in treno è magnifico e di gran lunga superiore al trasferimento in auto. Pranzo al sacco da consumare a bordo. All'arrivo breve visita di Ella, proseguimento per Yala. Tempo di trasferimento: circa 2 ore.. Il resto della serata libera. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 12 – YALA – GALLE – BALAPITYA

Break con tè e caffe in hotel e partenza (ore 5,45) e partenza per il safari nel parco nazionale di Yala, che vanta la più alta densità di leopardi in Asia e ospita innumerevoli animali selvatici. Il parco nazionale di Yala (Ruhuna) si trova nella zona arida della regione sudorientale dello Sri Lanka. Composto da cinque blocchi, questo Parco Nazionale copre un'area di 151.778 ettari. Attualmente solo il blocco I, che copre 14.100 ettari è aperto al pubblico. Yala si trova nella zona arida e riceve precipitazioni annuali di meno di 1.000 mm dal monsone di nord-est da novembre a gennaio. Il resto dell'anno rimane asciutto con il periodo da luglio a settembre che mostra gravi condizioni di siccità. La temperatura media è di circa 27 c. Il parco nazionale di Yala comprende diversi tipi di habitat, tra cui dune, foreste di arbusti, foreste pluviali, formazioni rocciose, foreste secondarie e lagune costiere con foreste di mangrovie. Rientro in hotel per la prima colazione e partenza per Galle, una delle antiche basi commerciali dello Sri Lanka. Tempo di trasferimento: circa 3 ore e 30 minuti. Storicamente la cittadella fortificata patrimonio dell'umanità fu uno scalo fondamentale per i commercianti cinesi, persiani, arabi e indiani. I Giavanesi ed i commercianti di Sumatra vennero poi seguiti da Marco Polo nel 1299 d.C. I portoghesi arrivarono nel 1500 ed edificarono un insediamento con un forte di palme e fango, caduto poi sotto gli attacchi degli olandesi che edificarono il forte risalente a 400 anni fa, ancora visibili le strette vie ed abitazioni, gli uffici governativi rimangono in uso e la comunità all'interno del forte è diretta diramazione del periodo coloniale olandese. In serata visita del forte e proseguimento quindi per Balapitiya, sulla spiaggia di Shinagawa. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 13 – BALAPITIYA – COLOMBO – ITALIA

Prima colazione e pranzo in hotel. Partenza per Colombo aeroporto di Negombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo (scalo tecnico e cambio aeromobile a Doha)

GIORNO 14 – ITALIA

Arrivo e fine dei servizi

HOTEL TOUR CAT. 4* (o similari)

Galle face hotel, Colombo – Superior room - https://gallefacehotel.com/

Anantaya resort & spa, Chilaw – Deluxe room - www.anantaya.lk

Jetwing Jaffna o similare – Deluxe rooms - http://www.jetwinghotels.com/jetwingjaffna/

The Palm Garden Village, Anuradhapura -  Standard rooms - http://www.palmgardenvillage.com/

Amaya Lake, Dambulla – Superior rooms – www.amayalake.com

Cinnamon Citadel, Kandy – Superior rooms - http://www.cinnamonhotels.com/en/cinnamoncitadelkandy/

Jetwing St Andrews, Nuwara Eliya – Superior rooms – www.jetwinghotels.com/jetwingstandrews/

Jetwing Yala - Superior rooms - http://www.jetwinghotels.com/jetwingyala/

Shinagawa beach, Balapitiya – Deluxe room - https://www.asialeisure.lk/shinagawabeach/

HOTEL DEL TOUR CAT. 3*** ( o similari)

Fairway Colombo, Superior room – https://www.fairwaycolombo.com/

Anataya chilaw, Superior room – https://www.anantaya.lk/chilaw/

Catumaran Bungalow, Jaffna - Standard room

Nuwarawewa, Anuradhapura – Standard room – http://nuwarawewa.com/

Kassapa lions rock, Dambulla – Standard room – http://www.kassapalionsrock.com/

Earls Regent, Kandy – Deluxe room – https://www.aitkenspencehotels.com/regentkandy/

Villa mount royal, Nuwaraeliya – Deluxe room –  http://www.villamountroyal.com/

Chaarya hotel, Tissamaharama – Deluxe room – http://www.chandrikahotel.com/

Coral rock by bansei – Non sea view room – http://www.chandrikahotel.com/

QUOTAZIONE MINIMO 6 PERSONE:

HOTEL STANDARD 3***                              € 2.750,00

HOTEL SUPERIOR   4****                            € 2.950,00

LA QUOTAZIONE INCLUDE:

•Voli internazionali alla miglior tariffa disponibile al momento a disponibilità limitata

•Autista guida in italiano per l’intera durata del tour

•BIGLIETTO TRIBUNA NAWAM PERAHERA

•Visite ed escursioni indicate nel programma

•Pernottamenti negli hotel prescelti

•Ingressi nei siti oggetto di visita

•Assicurazione medico – bagaglio – annullamento

LA QUOTAZIONE NON INCLUDE:

•Visite ed escursioni non indicate nel programma o indicate come opzionali (a pagamento)

•Pasti diversi da quelli indicati

•Bevande ai pasti

•Spese di carattere personale (telefonia, souvenirs, lavanderia etc)

Validità offerta: 31/01/2019

Quotazione: a partire da € 2.750,00 per persona

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: Sri Lanka Gran Tour Festival PARTENZA SPECIALE NAWAM PERAHERA.
  • Programma del Viaggio