Sri Lanka tra natura ed avventura

  • Sri Lanka tra natura ed avventura

  • Asia

  • Sri Lanka

  • € 1,200.00 a persona

  • 9 Giorni

  • 2

  • 23 Ott 2018

  • 31 Ott 2018

Descrizione

Lo Sri Lanka (Serendib) è l'isola splendente. Secondo una leggenda, gia' era tale per Adamo ed Eva quando non avevano ancora assaggiato il frutto proibito perche' questo era il paradiso terrestre. Il Gauthama Buddha la considerava il regno della bellezza, della pace e della serenità. Il profilo dello Sri Lanka appare come una goccia nel mare dell'Oceano Indiano, ma le sue forme sembrano anche evocare quelle foglie del tè che così fittamente ricoprono la zona centrale dell'isola con il loro verde scintillante e che hanno contribuito a renderla famosa nel mondo nell'epoca coloniale con il nome di Ceylon.

Itinerario

Programma di viaggio

GUIDA IN ITALIANO – PENSIONE COMPLETA HOTEL 3*/4*

Tour di Gruppo minimo 6 – Partenze dall’ Italia il lunedì

Tour Individuale minimo 2 – Partenze dall’ Italia tutti giorni

Partenza e ritornoTutti i  Lunedì dal 01SETTEMBRE al 31 OTTOBRE 2017

VoloEmirates , Qatar Airways ,Oman Air o Air India

Dettagli del VoloPartenza il Lunedì da Milano – Venezia – Bologna – Roma - Pisa

Siti Unesco visitati:Ancient City of Polonnaruwa - Ancient City of Sigiriya – 

Golden Temple of Dambulla – Sacred City of Kandy – 

Central Highlands of Sri Lanka – villaggio di Hiriwadunna – 

Parco Natinale di Minneriya

1° giorno

Italia - Colombo

Partenza dall'Italia per Colombo. Cena pernottamento e prima colazione a bordo del volo

2° giorno

Colombo – Sigiriya

Arrivo all' aeroporto di Colombo Katunayake, incontro con la nostra guida che vi darà il benvenuto. Trasferimento a Sigiriya. Tempo per il riposo. Nel pomeriggio salita alla rocca di Sigiriya. Considerata da alcuni l'ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo. Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi. Il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia. Cena e pernottamento all'hotel a Sigiriya.

3° giorno

Sigiriya – Polonnaruwa – Sigiriya

Dopo la prima colazione partenza per Polonnaruwa la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Il sito, oltre ai monumenti Brahmanici costruiti dai Chola, presenta i resti monumentali della favolosa città-giardino creata da Parakramabahu nel 12° secolo.. Fra i molti monumenti, il Gal Vihara che comprende quattro statue di Buddha scolpite in un unico blocco di granito, il palazzo reale di Parakramabahu I con la sala delle udienze, la casa delle immagini del Tivanca e il Thuparama Gedige, unico antico tempio buddhista con il tetto intatto. Di seguito ritorno a Sigiriya. Cena e pernottamento all'hotel a Sigiriya.

4° giorno

Sigiriya - Anuradhapura - Sigiriya

Dopo la prima colazione partenza per Anuradhapura. Questa città sacra è stata costruita intorno a un ramo dell’ 'albero dell’illuminazione', fico del Buddha, portato lì nel 3 ° secolo aC da Sanghamitta, il fondatore di un ordine di monache buddiste. Anuradhapura, capitale politica e religiosa di Ceylon fiorì per 1.300 anni per essere abbandonata dopo l'invasione del 993. Nascosto in una fitta giungla per molti anni, lo splendido sito, con i suoi palazzi, monasteri e monumenti, è di nuovo ora accessibile. Visita alle numerose ricchezze archeologiche: il Monastero di Abayagiriya, il palazzo Reale, il palazzo di Bronzo, la statua di ‘Samadhi’ Buddha, le antiche piscine per l’irrigazione. Dopo la visita ritorno a Sigiriya. Cena e pernottamento all'hotel a Sigiriya.

5° giorno

Sigiriya-Dambulla-Matale-Kandy

Dopo la prima colazione partenza per Kandy, lungo la strada sosta a Dambulla. I templi di Dambulla, scavati nella roccia, risalgono al I- II secolo a.C. Il soffitto della grotta più grande è decorato interamente con dipinti che seguono la superficie naturale della roccia così perfettamente da farlo sembrare ricoperto da un tessuto. Proseguimento per Kandy, lungo il tragitto sosta a Matale Visita al tempio di Aluvihara e al Giardino delle Spezie. Arrivo a Kandy, luogo sacro per la religione Buddista, conosciuta come la città di Senkadagalapura fu l’ultima capitale della dinastia Sinhala che permise alla cultura Dinahala di fiorire per più di 2500 anni fino all’occupazione dello Sri Lanka da parte degli Inglesi. Kandy è anche sede del Tempio della Reliquia del dente di Buddha, famoso luogo di pellegrinaggio. Visita della città, del Tempio e del Palazzo Reale. Dopo la visita si potrà assistere ad uno spettacolo di danza tradizionale. Cena e Pernottamento in hotel a Kandy.

6° giorno

Kandy- Nuwara Eliya

Dopo la prima colazione partenza presto al mattino per Nuwara Eliya verso le montagne dello Sri Lanka. Lungo la strada sosta e visita di una piantagione e di una fabbrica di tè. Proseguimento per Nuwara Eliya, “la Città della Luce”. Situata a circa 2000 metri d’altezza. Fondata dagli inglesi conserva ancora oggi intatta l’atmosfera tipicamente coloniale. Visita della città e dei dintorni. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

7° giorno

Nuwara Eliya - Ella – Yala

Dopo la prima colazione partenza per Ella, possibilità di esplorare i numerosi sentieri che si perdono nella natura circostante tra orti, piantagioni di tè e boschi. Sosta al famoso Ella gap e al suo panorama. Di seguito proseguimento per il Parco Nazionale di Yala uno dei più grandi parchi nazionali del paese Yala Nel pomeriggio Safari all’interno del Parco Nazionale di Yala, dove con un po’ di fortuna si potranno incontrare leopardi, elefanti, bufali, coccodrilli, cervi, cinghiali e altri animali. Cena e pernottamentoin hotel a Yala.

8° giorno

Yala – Galle - Negombo

Dopo la prima colazione, partenza per Hikkaduwa. Lungo la strada visita della città di Galle. Cena e pernottamento in hotel a Negombo.

9° giorno

Negombo - Areoporto -Italia

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia o possibilità di estensione con soggiorno mare in Sri Lanka o alle Maldive.

La quota include:

-Volo  Intercontinentale tasse escluse

-Sistemazione in camera standard

-Trattamento di pensione completa durante il tour, al mare mezza pensione

-Servizio  di autista/guida in lingua italiana o inglese

-Durante il tour due bottiglie di acqua al giorno

-Tasse Governative 

-Assicurazione sanitaria/bagaglio

La quota non include:

-Tasse aeroportuali ( a partire da 310 euro)

-Ingressi a parchi e a siti archeologici

-Pasti  ove non previsti

-Tutto cio’ non specificato nel programma

Supplementi:

-Supplemento singola da 390 euro

-Visto Sri  Lanka 40 euro a persona

Quote di partecipazione a persona:

-Tour individuale a partire da euro 1.420,00

-Tour di gruppo a partire  da euro  1.200,00

 

 

 

Compila il modulo sottostante e i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile!


    Di seguito, troverai il modulo per l'iscrizione al viaggio. Da compilare ed inviare tramite email.
  • Modulo per l'iscrizione

  • Troverai anche (in formato pdf) il programma del viaggio: Sri Lanka tra natura ed avventura.
  • Programma del Viaggio